![]() |
Re: siete a favore dello psiconegazionismo sul forum
Quote:
i disturbi esistono e lottare frontalmente contro il disturbo è inutile , 'farsi aiutare' espressione ambigua , dai diciamo entrare in psicoterapia è utile ... ti cito wilhelm Reich uno psico che ammiro molto " la vita è sostanzialmente semplice una volta risolti i problemi caratteriali , bisogna trovare un partner e farci l'amore solo così si raggiunge la serenità mentale" [cit. molto a memoria e magari ad usum tersitem eheheh ] |
Quote:
Quote:
|
posso chiederti che tipo di cura fai ? magari via Mp se pubblicamente ti disturba , io credo che nel ns. caso sia più utile un trattamento psicologico del profondo e anche la psicoterapia di gruppo , da me odiata in passato , ma credo che invece sarebbe utile anche per mettere in contatto maschi e femmine sociofobici , una ragazza del gruppo un giorno mi disse : " a noi servirebbe un fidanzato/a" e io stupido non ne approfittai magari per invitarla a bere qcls :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ritengo una pessima idea quella di voler instaurare una relazione sulla base di una terapia comune |
Voglio credere che sia possibile.
|
Riassunto delle puntate precedenti :D
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Bella infamata
|
si perche non si vuole e non si può cambiare (la prima in quasi tutti i casi, la seconda non in tutti, io faccio parte di tutte e due le categorie)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Re: ---------------
Quote:
I consigli devono essere tali, e impartiti solo su richiesta, tranne eccezioni. Invece il problema è che il fenomeno di turno se ne esce con INSEGNAMENTI , senza avere alcun titolo per farlo, perché stiamo parlando di questioni estremamente soggettive. Uno psicologo mai si permetterebbe di farlo. Questo oltre che arrogante e fastidioso, comporta anche un elevato rischio per la persona che recepisce tali insegnamenti e prova a metterli in pratica, perché per il suo caso specifico potrebbero essere più dannosi che benefici. Chi vuole fare il guru del forum è un incosciente. |
Quote:
Cioè ci sta dare un consiglio anche se non espressamente richiesto. Diverso ovviamente è fare il guru, come dici tu, che con semplicità e superficialità asserisce ( spesso in ogni santo topic ) :" oh a me è andata bene uscite e svegliatevi": |
Quote:
|
Quote:
troppo facile cosi |
Quote:
|
Quote:
Ognuno ha le sue preferenze. |