![]() |
Re: Sei dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
sul fatto che gli hippie si sbagliavano qualcuno ha mai avuto dubbi? -_- (a parte gli hippie)
http://static.fjcdn.com/pictures/Hip...6e5_341404.jpg |
Yuppie non hippie. :D
Gli hippie non si sbagliavano, o comunque meno peggio loro :D Mi trovo molto d'accordo con l'equilibrata analisi di Novak comunque :bene: |
Quote:
|
'Sto thread è nato dalla lettura di un articolo su un sito dove il titolo della maggior parte degli articoli inizia con «Dieci regole/modi/cose…»?!?!?! :miodio:
|
@XL quoto ogni singola parola del tuo post!! è proprio così, ma infatti certi "consigli" sono a dir poco ridicoli e denotano solo una forte ignoranza di fondo ed enorme carenza di senso critico!! a me infatti smuove un nervoso molto forte quando sento persone che ad esempio mi dicono " lascia stare quelle cazzo di sigarette, è un vizio stupidissmo e nocivo, ti fa solo male" alchè io dico " ma secondo te io e tutti i forti fumatori siamo soltanto una banda di coglioni che facciamo un qualcosa che ci produce solo effetti negativi??!!" non si rendono conto che magari se smettessi starei solo peggio!! oppure "dai svegliati cercati una cavolo di femmina, che stai a fare?" si forse in quel caso starei anche meglio ma si parte dal presupposto che io lo sappia fare come andarmi a comprare il pane!! grazie al cazzo se così fosse l'avrei già trovata da un pezzo, anzi più di una!! molti credono che certe cose dipendano solo dalla pigrizia quando invece sto discorso non ha senso perchè se una cosa sai che ti giova e che la puoi fare non c'è mancanza di voglia che ti frena!!!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Re: 6 dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
quell'articolo è la pura verità.
qualsiasi azione è meglio del non fare.solo questo conta. ne ho conosciute persone di merda,senza una coscienza, che non meriterebbero niente se non tutto il male del mondo, ma vivono benissimo.perchè? sono bravi in quello che fanno, importa niente giusto o sbagliato, le cose funzionano così. sta solo a te darti una mossa, piangersi adosso e trovare scuse è solo un errore,anche se siamo giustificati a farlo, questo non ci aiuterà di certo! quanta verità in quell'articolo. |
Quote:
|
Quote:
Siamo passati dal "fatti una lampada e sei apposto" (cit. belindo) al "fai qualcosa e sei apposto". Tanto si sa che qui c'è solo gente che non fa una mazza dalla mattina alla sera, e questa è l'unica causa dei loro problemi :miodio: Quote:
|
Raramente ho letto un 3D con tanti "se" e "ma" :pensando:
Mi congratulo con quanti hanno avuto il "coraggio" di appoggiare il messaggio di fondo dell'articolo, se non altro perché in tal modo si sono attirati le "critiche" ed i suddetti "se" e "ma" di alcuni altri utenti! Io trovo che il "messaggio" in oggetto sia piú che valido ma mi guardo bene dallo scriverlo in questo contesto (occacchio, ormai l'ho fatto!!! :o) se non altro per evitare che arrivi qualcuno a CAVILLARE su ogni singola affermazione fatta dall'autore e sui miei conseguenti commenti. Ma é davvero tanto difficile abbandonare un istante la determinazione delle proprie idee e prendere l'articolo per quello che é? Uno scritto VOLUTAMENTE provocatorio e da NON PRENDERSI alla lettera! PERSONALMENTE non posto molto in questo forum, sopratutto su determinati temi, perché ho l'impressione che ogni mia parola venga presa, esaminata, passata al setaccio e "usata quasi contro di me" (spero che almeno in questo caso si capisca che sto volutamente ESAGERANDO per esprimere un concetto) Quindi mi chiedo: ma é possibile che, invece di criticare l'articolo non si possa discutere costruttivamente su contenuto e messaggio, quindi prenderne quanto ne troviamo di giusto, MAGARI (oddio, tenetevi forte) tirarne fuori qualcosa di buono e chissá FORSE questo potrá essere di aiuto a qualcuno ... Ah giá, IMHO :bene: :ciao: |
Quote:
E' chiaro che ho risposto volutamente di sì ad una domanda retorica, il senso è che si debba esplicitare di più se stessi. Edit: quoto l'utente che mi ha preceduto: è uno scritto provocatorio e paradossale, una lettura non adatta a Winston insomma :mrgreen: :lingua: |
Quote:
Quote:
Un po' meno vittimismo e un po più di tolleranza verso il dissenso non guasterebbero. Se poi ti annoi a discutere, nessuno ti obbliga a farlo. So, what's the problem? Quote:
Quote:
Quote:
Ma magari tu sei in grado di evidenziarmi dov'è che sbaglio. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma in tal caso non ci avremmo aperto sopra ben due topic, marketing rules: non a caso il titolo parla di 6 dure verità senza altre specificazioni, amen. |
I due topic si sono fatti uno comunque. :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Mica mi chiamo Muttley o MoonWatcher io! :mrgreen: |
Comunque credo che per diventare una persona migliore si dovrebbe curare molto di più l'onestà, la gentilezza, la cura del prossimo, e le qualità umane piuttosto che quelle "pratiche" ^_^
Anzi, curando troppo le qualità pratiche solitamente si arriva solo a sentirci più grandi degli altri. Ci si ingigantisce e si considera il prossimo come qualcosa di vuoto, col risultato che diventiamo persone peggiori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |