Winston_Smith |
25-09-2013 09:08 |
Re: Per le ragazze del forum
Quote:
Originariamente inviata da MeStessa93
(Messaggio 1155533)
Dal mio punto di vista, coerenza vorrebbe che, se non accetto che un uomo si pianga addosso, non ho motivo di lamentarmi se vengo scartata per il medesimo motivo.
|
Quindi ammetti la possibilità per te di piangerti addosso (visto che ammetti la possibilità di essere scartata per questo), ma la neghi a lui. Un bel rapporto equilibrato, non c'è che dire, io non lo accetterei mai (neanche se fossi io quello che ha l'esclusiva del piangersi addosso).
Quote:
Originariamente inviata da MeStessa93
(Messaggio 1155533)
La situazione a parti invertite è resa normale dagli uomini che la accettano.
|
E DALLE DONNE che la accettano, tanto per la precisione.
E in ogni caso ciò non giustifica i rimproveri che vengono rivolti a chi non si vuole adeguare agli stereotipi della maggioranza, visto che il fatto che certe cose vadano bene a tanti non implica che debbano andare bene a tutti.
Quote:
Originariamente inviata da Kody
(Messaggio 1155649)
Per natura gli insicuri cercano i più sicuri proprio perchè infondono loro sicurezza.
|
Quindi se un uomo insicuro cerca una donna sicura perché gli infonda sicurezza per te non ci sono problemi? O questa legge universale che stai snocciolando vale solo se le insicure sono le donne?
Quote:
(Messaggio 1155649)
No, ma comuqnue se ti metti a chiedere cosa vuole fare lei, a darle sempre ragione, a seguirla, a farti paranoie sui posti dove vorrebbe andare lei, dal modo con cui ti comporti, dal tono con cui parli, sono tutte cose che ogni persona ne trae le stesse conclusioni, ovvero che sei insicuro e timido.
Un fobico dopo 1 solo giorno che stava con una ragazza "quasi normale", lei ha cominciato a chiedergli come mai le dava sempre ragione e che se voleva poteva proporre altre cose se a lui non andava di fare ciò che voleva fare lei. Questo ragazzo diceva sempre di si, perchè sarebbe stato maleducato non darle ragione [!!!], anche se in realtà NON voleva.
|
E con questo?
Ne deduciamo che tutti i rapporti di coppia degli utenti (maschi) del forum sono destinati a finire male? Da quello che leggo non mi sembra affatto così.
Basta con questo terrorismo psicologico, scrivere cose del genere su questo forum scoraggia ulteriormente gli utenti dall'avere una speranza di vita sentimentale ed è ai limiti del trolleggio.
Quote:
(Messaggio 1155649)
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi se la donna vuole l'uomo che la faccia sentire donna....
|
[lasciando perdere la banalità senza senso "far sentire uomo/donna"]
Se non si vogliono sentire lamentele su queste richieste, basta che poi non si dia addosso all'uomo che vuole la donna protettiva verso di lui. A parità di richiesta, se non ci sono problemi quando la avanza una donna, non esistono motivi razionali e concreti perché debbano essercene se ad avanzarla è un uomo. O no?
Oppure facciamo valere il principio (secondo me più giusto) che in un rapporto ognuno dei due deve sforzarsi di fare il possibile per sostenere l'altro e non aspettarsi che il partner sia il deus ex machina senza insicurezze che non si lamenta mai e ti risolve i problemi alla Mr. Wolf. E, ovviamente, anche questo principio deve valere per entrambi i sessi.
|