![]() |
Re: ragazzi carini
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però fa pensare che l'aspetto esteriore sia così determinante. Fa pensare perché da un lato si è proprio sicuri che si senta le necessità che Tizio si vesta ed abbia un aspetto tassativamente rispondente ad un canone oppure sono dei modelli a portarci a pensare che sia così? Io il problema l'ho ridotto ai minimi termini: com'è "fuori" Tizia è solo una questione a livello di desiderio sessuale nei suoi confronti. Per il resto non m'importa minimamente e tutto il resto sono solo sovrastrutture. Alla fine è il corpo di Tizia nella sua essenza (ovvero nudo e senza orpelli di abiti) ad attrarci ed è l'unica cosa importante. Dall'altro pone nella condizione di forzarsi a vestirsi od avere un aspetto in un determinato modo se si vogliono avere opportunità sessuali/sentimentali. Io, ad esempio, sono perfettamente consapevole che il mio aspetto (capelli lunghi, barba incolta, abbigliamento fin troppo casual), oltre al mio viso/fisicità, può portarmi ad essere scartato a priori però ha senso che io modifichi così tanto il mio aspetto solo per invogliare una donna a provare interesse per me? Per me no. Anche perché, per quanto mi riguarda, il discorso è esattamente l'opposto. Non m'interessa nulla di come si cura, dell'abbigliamento, dell'acconciatura ma, a livello d'esteriorità, solo dei lineamenti del viso e della fisicità per avere un interesse tale da concretizzare se ricambia. Mi ha sempre fatto pensare che siano più uniche che rare le donne che hanno criteri selettivi così semplici anche perché, probabilmente, se le incrociassi ci finirei sicuramente a letto :D. |
Quote:
|
è un discorso fastidioso
essendo uno che passa dall'uscire in pigiama,alla giacca elegante e polo,sembra veramente di essere un giorno corky e un altro brad pitt.con le dovute pinze ovviamente. |
Quote:
|
Quote:
io preferisco cercare di migliorarmi nel vestire/capelli/ecc in una certa maniera pur di essere apprezzato, ma lo faccio anche perche mi sento meglio io. Ah non sono un maniaco del look nemmeno io anzi, solo che mi taglio i capelli una volta al mese e quando ho qualche appuntamento un po' piu importante mi sento meglio se mi vesto un po' meglio. Piu che altro ora vesto normalmente/bene tempo fa vestivo in maniera anonima, vecchia |
Quote:
|
Quote:
Oppure magari la fissavi. |
Quote:
Come donna avrei mille modi per valorizzarmi ma non ho intenzione di cambiare solo per questo. Quote:
Alle volte capita anche di trovare queste persone, basta non demordere. |
Quote:
Piuttosto che sforzarmi e fingere di essere qualcos'altro preferisco restare da solo Io comunque vesto in maniera molto anonima, diciamo sobria mi piace di più il termine, anche nell'acconciatura |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre mi fa pensare una ragazza che si avvicina a me solo perché la mia esteriorità rispecchia uno stereotipo. Quote:
Sui capelli non intendo cambiarli: me li tengo così. Onestamente trovo assurdo ed ai limiti che possa essere sufficiente non mutare ciò perché la stragrande maggioranza scarti. |
Quote:
|
Quote:
|
ma magari ci si sente a disagio con un look che non ci appartiene.. Mica tutti seguono la moda..
|
Quote:
Bho tu ti giri a guardare più una ragazza alla Ugly Betty o alla Victoria Beckham? |
Quote:
Banalmente perché il tuo insieme di riferimento sociale è omogeneo. Un insieme più eterogeneo potrebbe trovarti attraenti di più che senza assecondare criteri di valorizzazione femminile ad uso delle masse... Quote:
L'importante però è trovare un compromesso: non trovare una persona estremista dell'immagine ma cercare di curarsi vicendevolmente per mantenere vivo quella componente d'ammirazione e di desiderio legata all'esteriorità ed ai gusti reciproci. Quote:
Magari mi colpisce di più una Ugly Betty con una 40 che una Victoria Beckham con una 46. Comunque il punto è, parlando personalmente, che io non escluderei nessuna delle due perché, come ho sempre detto, sono più per il try before buy. |
Quote:
Per chiarezza, non mi sto riferendo a nessuno in particolare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |