![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Appena finito di vedere Il Gabinetto Del Dottor Caligari . Erano anni che rimandavo la visione di questa perla del cinema espressionista tedesco. Meglio tardi che mai.
|
Quote:
|
Quote:
Specialmente se hai già visto film di questa corrente cinematografica. In ogni caso è un classico del muto che vale comunque la pena di vedere. :bene: |
La rivincita di Natale
|
L'uomo senza passato (Aki Kaurismäki, 2002).
Ho visto pochi film così freddi e asciutti: sarà che il rigido clima scandinavo si riflette nello stile del regista finlandese. Eppure una storia così semplice riesce a scaldare il cuore ben più di un insulso drammone intriso di retorica. Come si può vivere senza un passato, senza più neanche un nome? Apparentemente è impossibile, eppure il protagonista trova nell'evento occasione di rinascere dalle proprie ceneri, di ricostruirsi una vita felice e soddisfacente pur in mezzo alla povertà dilagante, ai vagabondi, agli emarginati e alla carità dell'Esercito della Salvezza. Un bellissimo blues metropolitano, un comedy-drama stupendamente sobrio e malinconico che riesce a far sorridere in più di un'occasione. |
Amici miei.
Per molti sará una bestemmia ma non l'avevo ancora visto!!! |
Stanotte non riuscivo a dormire, così su consiglio di Zucchina mi sono visto Hysteria. Divertente :)
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se non altro perché fornisce il background per concepire e capire le supercazzole che ci sono state ai raduni di FS :D |
Quote:
sempre sulla solitudine ho visto un'altro film, che invece di sposarsi col tema wrestling si aggancia al sesso. Il protagonista ha un rapporto diciamo di dipendenza con esso anche abbastanza malato, titolo e' the shame. :pensando: |
Effetto notte di Truffaut
|
Indovina perché ti odio con Adam Sandler, divertente anche se più volgare della media dei film di Sandler, non per famiglie
|
2001: Odissea nello spazio lo rivedo per la terza volta e ancora non riesco a capire perché è così idoltrato da tutti, boh. :pensando::nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque nemmeno io stravedo per quel film, pur amando e stimando Kubrick |
Quote:
E' inutile opporre resistenza, peggiorerebbe solo le cose. :mazza: :mrgreen: |
Effetto notte di Truffaut, bello ma non immenso.
|
Quote:
|
Quote:
|
"Colpi di fulmine" al cinema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |