![]() |
Re: Ma la parità dei sessi esiste o è solo fuffa?
Quote:
le donne hanno voti migliori a scuola --> sono più intelligenti gli uomini guadagnano di più nel lavoro--> vengono favoriti dal maschilismo |
Quote:
|
Quote:
Se il corteggiamento o galanteria viene visto come, approfittamento da parte delle donne, non capisco perché si debba insistere per voler uscire per magari essere tacciato come tirchio..... |
Il femminismo ha fatto più danni, che i sindacati in Italia .....
Uomini e donne non sono uguali, ma hanno uguali diritti in fatto di voto, sanità, lavoro e nella società. Il pagare quando si incontra per le prime volte una donna, rientra nella sfera privata e personale, dove il femminismo non deve proprio entrare, perché ognuno ricopre un ruolo. Questo in linea generale, poi ci saranno donne a cui piace avere la situazione in mano e pagare loro per dimostrare qualcosa (a se tesse), e fanno bene, rientrando nella sfera personale, ognuno ha diritto di pensarla come vuole, senza mettere le croci addosso a nessuna categoria. |
Quote:
Quote:
Quote:
Non so che intendi per "da pochissimi anni". Anche negli anni 80 c'era una "Merkel". Ti riferisci a prima del 68? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me queste discussioni vengono alimentate da coloro come me che sperano di leggere qualcosa di confortante e illuminante e non intendo "alle donne piacciono i timidi" perché nel 2012 ormai fa quasi ridere; io spero di leggere qualcosa di intelligente, che nemmeno io so. ] |
Quote:
|
Quote:
perchè gli uomini guadagnano di più? :interrogativo: dammi una risposta |
Winston, mi voglio azzardare a interpretare il pensiero di Historie, sperando che intervenga a chiarimento.
Io ritengo che lei volesse prendere atto di dinamiche di coppia consolidate e che hanno una loro origine da motivazioni di carattere genetico, sociologico e culturale. Credo che lei ritenga che queste dinamiche siano tutt'ora in buona parte applicate in quanto ancora oggi sussistono in buona parte le motivazioni genetiche e culturali che portano a desiderare certe dinamiche, ma non le sostiene e non le vede come auspicabili, ma semplicemente come un dato di fatto. Che chiaramente può avere nei singoli casi diverse varianti o eccezioni anche piuttosto distanti dal modello base. |
La parità dei sessi è un argomento da considerare solo in ambito lavorativo e legislativo poiché è una questione "triste" di generalizzazioni ma necessarie per tutelare gli esseri umani. Se però si parla di buongusto, a mio parere, se si sceglie di "invitare" a cena e non si ha intenzione di offrire all'invitato, è meglio optare per un qualche cosa di più economico, come un caffè o un gelato in modo da essere quanto meno rispettosi. Non è la quantità di soldi che si spendono, ma di educazione, a prescindere che sia uomo o donna a porre l'offerta. Non è una cena di amici che prevede un “accordo tra persone che hanno un certo grado di rapporto e conoscono le rispettive situazioni finanziarie” ma si invita un semisconosciuto per il piacere di conoscerlo non per fargli i conti in tasca.
|
Quote:
Qui trattasi di corteggiamento, puro e semplice, e la parta' dei sessi c'entra come Berlusconi con la politica. |
Quote:
|
Quote:
La donna dal canto suo, può corteggiare facendo la mossa del pago io, o proponendo di fare a metà. Insomma così farebbero o non si stupirebbero, due persone cresciute nella nostra società e non in una grotta. |
Quote:
|
Quote:
Comunque le donne guadagnano di meno perchè nei periodi cruciali della carriera lavorativa, in cui avvengono le più consistenti scalate di grado, sono solitamente in maternità e devono assentarsi dal lavoro. Le tutele in questo senso sono ancora abbastanza scarse e andrebbero riviste. Detto ciò risulta ora evidente perchè il fatto che la donna guadagni di meno non è in contrasto col fatto che possa trovare più facilmente lavoro o che, se sia spietatamente in carriera, possa avanzare usando tattiche discutibili (if you know what I mean). In pratica le ragazze serie sono svantaggiate da questo sistema, le arpie arriviste ne traggono invece vantaggio. Siete le prime a dover comprendere questo concetto e ad iniziare a effettuare dei distinguo all'interno del target a cui si rivolge la lotta femminista, a voi la scelta su chi voler tutelare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Un momento che adesso mi cimento nella esegesi di Historie ahahah. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
MA IO TI VOGLIO BENE! \(*____*)/ |
Chissà se Winston sarà soddisfatto. :pensando:
Ma una cosa mi incuriosisce ora: se anche Historie fosse pro corteggiamento tradizionale, non ne avrebbe il diritto? Se volesse essere corteggiata, avere le cene pagate, essere mantenuta, stare a casa a lavare il bucato, avere una relazione contraddistinta dai più beceri e usurati stereotipi dei ruoli uomo-donna, non ne avrebbe il diritto? Magari sarebbe un problema del suo uomo, non tuo. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Saresti d'accordo nel considerare che la donna debba essere valutata per la sua abilità nello svolgere i lavori domestici? (perchè il criterio è quello, eh) Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |