FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Giochino musica (https://fobiasociale.com/giochino-musica-27381/)

Altamekz 22-07-2012 23:50

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812225)
Forse dovremmo aprire un secondo topic, tipo Serie A e Serie B :sisi:

Si, però non mettere musiche dei PF altrimenti le sgamiamo troppo facilmente :D

Winston_Smith 22-07-2012 23:59

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 811607)

Il titolo che hai scelto per il file sarebbe da segnalazione immediata :occhiali:

LeonardKraditor 23-07-2012 00:10

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812223)
Parlo ovviamente solo per me: non conoscevo neanche l'esistenza di The sister of mercy e l'ultimo brano che hai postato non mi dice nulla di nulla. A parte i PF, sono abbastanza una capra in fatto di musica, evidentemente :sisi:

Ok, non conoscevi i Sister of mercy e forse non tutti li conoscono, ma grazie al cielo la canzone è stata indovinata.
Per quella da indovinare adesso, invece, avevo come la sensazione che l'avresti indovinata tu.
Non ti so dire perché, forse perché sono sicuro che conosci questa band.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812225)
Forse dovremmo aprire un secondo topic, con due campionati tipo Serie A e Serie B :sisi:

Mi pare un'idea tristissima, qui hanno postato i Doors, i Bon Jovi, Gli Offspring, gli Smashing Pumpkins, I Cardigans, Eminem, gli Oasis, i Genesis, i Cure, i Muse, i Bluvertigo, Springsteen...
Insomma, me lo chiamate un gioco elitario? :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812225)
Più seriamente, forse il criterio per postare i brani non dovrebbe essere il gusto personale del postante*, ma la riconoscibilità e la popolarità del brano (non eccessiva, ma neanche troppo bassa). Questo sempre al fine di invitare alla partecipazione il maggior numero di utenti, visto che il topic non specifica alcunché riguardo al genere musicale dei brani da postare.

* Io per esempio non ho postato i Sommi ^^

Nemmeno io ho postato i miei gruppi preferiti.

- edit- no, vabbe', in realtà i Tool sono tra i miei preferiti, ma me li hanno indovinati dopo 5 minuti :)

Winston_Smith 23-07-2012 00:23

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 812226)
Si, però non mettere musiche dei PF altrimenti le sgamiamo troppo facilmente :D

Non esserne così sicuro :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812240)
Ok, non conoscevi i Sister of mercy e forse non tutti li conoscono, ma grazie al cielo la canzone è stata indovinata.
Per quella da indovinare adesso, invece, avevo come la sensazione che l'avresti indovinata tu.
Non ti so dire perché, forse perché sono sicuro che conosci questa band.

Ammetto che la sonorità non mi è del tutto nuova, ma probabilmente la canzone non la conosco.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812240)
Mi pare un'idea tristissima

Era ovviamente una battuta (con tanto di faccina), ma a me sembra che Serie A e Serie B si stiano creando da sole.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812240)
qui hanno postato i Doors, i Bon Jovi, Gli Offspring, gli Smashing Pumpkins, I Cardigans, Eminem, gli Oasis, i Genesis, i Cure, i Muse, i Bluvertigo, Springsteen...
Insomma, me lo chiamate un gioco elitario? :nonso:

Non so se sia elitario, ma trovo che la scelta di certe canzoni sia troppo sbilanciata verso l'esigenza di non farle indovinare subito piuttosto che verso quella di garantire la massima partecipazione dell'utenza, visto che il titolo del topic non specifica il tipo di brani da postare (e visto che questo non è un quiz a premi). E' un po' quello che succede anche nel topic Indovina l'immagine, come qualcuno ha fatto notare... e lì sì che si può dire che si tratti di un gioco riservato a una ristrettissima élite, per la piega che ha preso da diverso tempo.

Winston_Smith 23-07-2012 00:27

Re: Giochino musica
 
P.S.: Leonard, ma sono i Red Hot Chili Peppers?

LeonardKraditor 23-07-2012 00:35

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812256)
a me sembra che Serie A e Serie B si stiano creando da sole.

In che senso? Scusa ma non ci arrivo :arrossire:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812256)
Non so se sia elitario, ma trovo che la scelta di certe canzoni sia troppo sbilanciata verso l'esigenza di non farle indovinare subito piuttosto che verso quella di garantire la massima partecipazione dell'utenza, visto che il titolo del topic non specifica il tipo di brani da postare. E' un po' quello che succede anche nel topic Indovina l'immagine, come qualcuno ha fatto notare... e lì sì che si può dire che si tratti di un gioco riservato a una ristrettissima élite, per la piega che ha preso da diverso tempo.

In "Indovina l'immagine" abbiamo il problema di Google Immagini e TinEye, non possiamo scegliere immagini troppo riconoscibili, sarebbero tutte annullate per regolamento.

E comunque anche lì: I soliti sospetti, Full Monty, Revolutionary Road, Magnolia, Come l'acqua per gli elefanti, Il dottor Zivago, L'attimo fuggente, Assassini Nati...
Solo per limitarsi all'edizione attuale.
Sono film elitari? :nonso:
Ma non è il caso di parlarne qui.

g.v.f 23-07-2012 00:36

Re: Giochino musica
 
Sono i Counting Crows :interrogativo:

LeonardKraditor 23-07-2012 00:38

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da g.v.f (Messaggio 812263)
Sono i Counting Crows :interrogativo:

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
E adesso manca solo il titolo della canzone :)

Odradek 23-07-2012 00:41

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812240)
Ok, non conoscevi i Sister of mercy e forse non tutti li conoscono, ma grazie al cielo la canzone è stata indovinata.
Per quella da indovinare adesso, invece, avevo come la sensazione che l'avresti indovinata tu.
Non ti so dire perché, forse perché sono sicuro che conosci questa band.



Mi pare un'idea tristissima, qui hanno postato i Doors, i Bon Jovi, Gli Offspring, gli Smashing Pumpkins, I Cardigans, Eminem, gli Oasis, i Genesis, i Cure, i Muse, i Bluvertigo, Springsteen...
Insomma, me lo chiamate un gioco elitario? :nonso:



Nemmeno io ho postato i miei gruppi preferiti.

(Perdonerete il fatto che oso scrivere dopo alcuni drink).Io non posso quasi più ascoltare i Pink Floyd, in particolare The Wall, dopo essermi perso l'ultima esecuzione del gigantesco concept watersiano ( che quindicenne conoscevo a memoria) a quaranta minuti di macchina da casa mia, per ragioni ridicole (soldi a parte)...
In ogni caso, avallo l' argomentazione di Leo... Per un adolescente di oggi, anche i maestri di The piper at the gates of dawn potrebbero sembrare un gruppo per pochi, o addirittura per "matusa". E' tutto relativo ormai... Il gioco deve essere un po' ricercato per appassionare, tutti noi abbiamo delle fiamme segrete quando parliamo di musica e non è male scoprire che qualcun altro ha avuto il nostro stesso interesse. Il discorso dell'elitarismo poteva valere vent'anni fa, ma oggi grazie alla rete mi pare ci sia stata un'elisione del margine fra mainstream e musica di nicchia... tutto è alla portata di tutti... Lady Gaga e Schoenberg. Detto questo, non ho la più squallida idea di quale possa essere il titolo del brano postato da Leonard e proporrei questa regola facoltativa: alternare un brano "del cuore" ad un altro bello ma appartenente all'immaginario collettivo...

Winston_Smith 23-07-2012 00:49

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812262)
In che senso? Scusa ma non ci arrivo :arrossire:

Eh, appunto, è questo il problema.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812262)
In "Indovina l'immagine" abbiamo il problema di Google Immagini e TinEye, non possiamo scegliere immagini troppo riconoscibili, sarebbero tutte annullate per regolamento.

E comunque anche lì: I soliti sospetti, Full Monty, Revolutionary Road, Magnolia, Come l'acqua per gli elefanti, Il dottor Zivago, L'attimo fuggente, Assassini Nati...
Solo per limitarsi all'edizione attuale.
Sono film elitari? :nonso:
Ma non è il caso di parlarne qui.

E' la somma che fa il totale (cit.).

Quote:

Originariamente inviata da g.v.f (Messaggio 812263)
Sono i Counting Crows :interrogativo:

CVD, non conoscevo neanche questi e li ho scambiati per i RHCP :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 812269)
(Perdonerete il fatto che oso scrivere dopo alcuni drink).Io non posso quasi più ascoltare i Pink Floyd, in particolare The Wall, dopo essermi perso l'ultima esecuzione del gigantesco concept watersiano ( che quindicenne conoscevo a memoria) a quaranta minuti di macchina da casa mia, per ragioni ridicole (soldi a parte)...

Anch'io me lo son perso (mea culpa), ma continuo ad ascoltarli.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812262)
Il gioco deve essere un po' ricercato per appassionare

Se vuoi che si appassionino solo i soliti 3-4, allora sì, deve essere ricercato.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812262)
proporrei questa regola facoltativa: alternare un brano "del cuore" ad un altro bello ma appartenente all'immaginario collettivo...

Questa potrebbe essere una buona idea.

LeonardKraditor 23-07-2012 01:04

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 812269)
(Perdonerete il fatto che oso scrivere dopo alcuni drink)

Figurati, io sto scrivendo sotto l'effetto di psicofarmaci...

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 812269)
... Per un adolescente di oggi, anche i maestri di The piper at the gates of dawn potrebbero sembrare un gruppo per pochi, o addirittura per "matusa". E' tutto relativo ormai... Il gioco deve essere un po' ricercato per appassionare, tutti noi abbiamo delle fiamme segrete quando parliamo di musica e non è male scoprire che qualcun altro ha avuto il nostro stesso interesse. Il discorso dell'elitarismo poteva valere vent'anni fa, ma oggi grazie alla rete mi pare ci sia stata un'elisione del margine fra mainstream e musica di nicchia... tutto è alla portata di tutti... Lady Gaga e Schoenberg. Detto questo, non ho la più squallida idea di quale possa essere il titolo del brano postato da Leonard e proporrei questa regola facoltativa: alternare un brano "del cuore" ad un altro bello ma appartenente all'immaginario collettivo...

Condivido tutto quello che hai scritto, anche la proposta finale :bene:

Winston_Smith 23-07-2012 01:05

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 812269)
Per un adolescente di oggi, anche i maestri di The piper at the gates of dawn potrebbero sembrare un gruppo per pochi, o addirittura per "matusa".

Il che ci fa comprendere come l'umanità vada peggiorando.

g.v.f 23-07-2012 01:09

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 812265)
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
E adesso manca solo il titolo della canzone :)

Purtroppo sto usando una connessione remota lentissima e ora non riesco a visualizzare video da youtube!:testata:
Ricordo vagamente il singolo Mr Jones ma non direi che sia lui.

LeonardKraditor 23-07-2012 01:13

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812281)
Eh, appunto, è questo il problema.

No, dico sul serio, abbi pazienza e spiegami cosa volevi dire :pregare:
Io non ho postato canzoni impossibili da indovinare.
Poi, vabbe', come ha scritto Odradek è tutto relativo.
Però non immaginavo che il gioco si bloccasse sui Counting Crows :pensando:

LeonardKraditor 23-07-2012 01:17

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da g.v.f (Messaggio 812296)
Purtroppo sto usando una connessione remota lentissima e ora non riesco a visualizzare video da youtube!:testata:
Ricordo vagamente il singolo Mr Jones ma non direi che sia lui.

No, non è quella.
Mr. Jones era il singolo tormentone :ridacchiare:
Comunque è contenuta nello stesso album, la risposta arriverà.
Spero.

Odradek 23-07-2012 01:40

Re: Giochino musica
 
Potrebbe essere Ghost Train dei CC...

LeonardKraditor 23-07-2012 01:46

Re: Giochino musica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 812316)
Potrebbe essere Ghost Train dei CC...

Proprio quella, ci siamo arrivati :bene:
A te il gioco.


Punti 7
LeonardKraditor: Iodio; Pet Life Saver, No Bone Movies; Victim Of Love; In The Meantime; Comin' back to me; Uncle Remus

Punti 6
Layne: The Masterplan; Eye in the sky; Futurism; Further on (up the road); Dancing with the moonlit knight; Touch me

Punti 4
gvf: Black Velvet; I Am One; Lay your hands on me; Lazy
Odradek: One more time; Stupid girl; The Blood Bells Chime; Ghost Train

Punti 3
JohnDoe90: Hoppipolla; Pull Me Under; Eulogy

Punti 2
wrongWay: Dust in the Wind; Killboy Powerhead
amarlena: Do It Again, For What Its Worth

Punti 1
Winston_Smith: Sing For The Moment
Deidara93: Thirst for Romance
Nick: 1959

Odradek 23-07-2012 14:06

Re: Giochino musica
 
.......

http://www.goear.com/listen/079f7cd/---

g.v.f 23-07-2012 14:34

Re: Giochino musica
 
Certe Notti - Ligabue

Odradek 23-07-2012 14:42

Re: Giochino musica
 
Questa era difficile...

CLASSIFICA


Punti 7
LeonardKraditor: Iodio; Pet Life Saver, No Bone Movies; Victim Of Love; In The Meantime; Comin' back to me; Uncle Remus

Punti 6
Layne: The Masterplan; Eye in the sky; Futurism; Further on (up the road); Dancing with the moonlit knight; Touch me

Punti 5
gvf: Black Velvet; I Am One; Lay your hands on me; Lazy ; Certe notti

Punti 4
Odradek: One more time; Stupid girl; The Blood Bells Chime; Ghost Train

Punti 3
JohnDoe90: Hoppipolla; Pull Me Under; Eulogy

Punti 2
wrongWay: Dust in the Wind; Killboy Powerhead
amarlena: Do It Again, For What Its Worth

Punti 1
Winston_Smith: Sing For The Moment
Deidara93: Thirst for Romance
Nick: 1959


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.