FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

y 06-07-2013 04:07

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono un po' bassino di statura, ma normopeso. Cerco di stare a dieta e tranne in estate faccio un'oretta di nuoto abbastanza impegnato un paio di volte la settimana. Ho anche riguadagnato un pochino di tono muscolare.
Mi sento meglio con me stesso, questo si. Non mi vergogno a mettermi in costume in spiaggia o in piscina. (Comunque riguardo le donne aver curato un po' il fisico non mi ha cambiato una virgola. :/ )

AloneInTheDARK 01-08-2013 18:01

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Ci sono quasi... sto per raggiungere un mio obiettivo. Dimagrire!
Partito con piu' di 95kg, sono arrivato a quasi 85kg. Precisamente oscillo verso gli 86, ma manca pochissimo.
Spero poi di stabilizzarmi per un po'... e poi perdere altri 5kg...e raggiungere gli agogniati 80kg per 1.84 di altezza.
Tra corse, pesi e rinuncie... e mia madre ,che quando mi scappa di dire che ho perso un kilo, inizia a fare torte, pizze e parmigiane...ma ci sto riuscendo. Mi servirebbe una bicicletta..aiuterebbe, oppure l'iscrizione in palestra, ma... soldi quasi finiti e devo rinnovare il cel che e' quasi andato.
Cmq... costanza e dedizione!

kaito 01-08-2013 18:18

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 185, spalle larghe e addominali scolpiti.

hopauradivivere 01-08-2013 18:26

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1.78 per 126 kg

AloneInTheDARK 05-09-2013 09:47

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Ora sono normo perso.. ops peso!
sotto gli 85kg.
Lunga è la via per perdere altri 7kg, ma questo inverno mi metto a fare escursioni in montagna a gogo.

Forever alone 05-09-2013 10:04

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Com'era prevedibile il grafico sta assumendo le forme di una piramide..

Non siamo mica in america

mdh 05-09-2013 10:16

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
io sono 90kg per 1.82
Ho messo lieve sovrappeso perchè un pò di pancetta ce l'ho. Per il resto 4 anni di palestra sono serviti a qualcosa almeno xD

AbitanteDiMarte 05-09-2013 11:00

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1 e 85 per 80 e qualcosa chili
Ho messo normo perso, ho una leggera pancetta ma ho le gambe grandi e pesanti,che però sono utili per scappare in fretta dai pericoli:occhiali:
Adattamento sociofobico!:mrgreen:

Boston 05-09-2013 11:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Lieve sovrappeso...ma ci sto lavorando già da più di un anno, facendo 45-60 minuti di esercizio al giorno (tipicamente camminata veloce o bicicletta) e stando un po' più attento alle quantità di cibo. E, ovviamente, evitando di mangiare schidezze a tutto spiano (ogni tanto ci sta, regolarmente no).

Infatti 15 mesi fa pesavo 12-13 kg in più. Un dimagrimento lento ma regolare e costante, quindi assolutamente sostenibile. Ora l'obiettivo è diventare normo-peso.

Sicuramente, conoscendo il mio metabolismo e il mio essere una buona forchetta, anche quando avrò raggiunto il peso desiderato, dovrò continuare a lavorarci per mantenerlo, ma questo non è un problema. Non ho l'ideale del fisico palestrato, mi basta sentirmi bene.

TheCurator 05-09-2013 11:29

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Alto 181 cm per un peso di 85 kg. Per i miei standard mi considero normopeso, in quanto ho sempre fatto sport e ho una costituzione fisica robusta e muscolosa, senza grassi.

Melvin II 05-09-2013 11:44

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1,78 per 80 chili. ho la panza da cummenda e ho 36 anni.
tra mal di schiena cronico e psicofarmaci ho preso 10 chili in 5 anni.
spero di fare nuoto quest'inverno.
la panza mi deprime, mi sa di decadimento.

AloneInTheDARK 05-09-2013 12:22

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
ma utilizzate l'indice di massa corporea?


http://www.my-personaltrainer.it/bmi.htm

anche se: :pensando:

http://www.corriere.it/salute/13_ago...9b555b59.shtml


Il buon senso prima di tutto ovviamente, cmq io ho del grasso da eliminare, per correre più veloce e partecipare ad una semimaratona se riesco a raggiunge un buon livello.

utopia? 05-09-2013 12:31

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1:85, peso 70
a detta d'alcuni normo a detta d'altri leggermente sotto

Bluevelvet93 05-09-2013 12:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1.80 circa per 75-80 chili penso. Nella norma.

TheCurator 05-09-2013 12:53

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
@Alone in the dark: come puoi vedere nella seconda parte del primo link che hai postato, sebbene secondo limc io possa essere sovrappeso, a parità di peso di un'altra persona, è ingannevole, in quanto dopo anni di pallacanestro e palestra ho una massa muscolare molto sviluppata, con massa grassa ridotta al minimo. Quindi in casi del genere inganna.

Doxsen91 05-09-2013 12:56

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 1,90 e peso 94 kg, sono un po in sovrappeso :D

TãoSozinho 07-09-2013 12:35

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 1,87 e peso 76-77 kg.
Non significa nulla.

Rodney 07-09-2013 13:07

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Gaussiana praticamente perfetta... :D

Artyom 07-09-2013 13:17

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792337)
Una curiosità e due semplici domande.

1. Qual'è la vostra costituzione fisica? Per gli utenti più "coraggiosi": quanto pesate e siete alti?

1,77, peso 69-70 kg, fisico atletico.

Quote:

2. La costituzione fisica può impattare sulla fobia sociale? Come? Nel rapporto con gli altri?
Sicuramente sì, ma quello che impatta maggiormente è la nostra percezione di esso.

Quote:

3. Come pensate di risolvere il problema?
Ora non ho più questo problema, ma prima mi sentivo una sorta di tisico mutante... :mrgreen: ed era dura il confronto con chiunque altro (alto, magro, basso, grasso, etc.).

Lino_57 07-09-2013 15:49

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Rodney (Messaggio 1143640)
Gaussiana praticamente perfetta... :D

Sì, dal che si deduce che la costituzione fisica non è in diretto rapporto con la fobia sociale e timidezza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.