![]() |
Re: La Cucina del Forum
oggi io ho fatto la torta pere e cioccolato!
fatto è un parolone... prendo quella versa e inforna della cameo e ci aggiungo le pere però viene sempre una meraviglia! diciamo che non sono stata brava come te, ho barato un po'!:D |
A volte ritornano!!! :ridacchiare:
Ecco una semplice ma buona crostata con marmellata di ciliegie http://farm9.staticflickr.com/8038/8...b824648c_z.jpg DSC02580 di sparks-mn, su Flickr |
Quote:
|
Quote:
|
Cavoli Nosurr!! :sbavare:
Buonissima :applauso: Già che sono qui, condivido una "ricetta" che mi hanno insegnato e ho sperimentato al lavoro: la marmellata di latte. E' supersemplice e funziona! Serve solo una lattina di latte condensato e una pentola un po' grande. 1 - immergere la lattina CHIUSA nella pentola piena d'acqua, in modo che sia completamente immersa 2 - fare bollire l'acqua per circa 2 ore (più ci sta più densa verrà) facendo attenzione che l'acqua, evaporando, non scopra la latta. 3 - ASPETTATE CHE LA LATTA SI RAFFREDDI :ridacchiare: apritela, e gustate! Viene fuori una crema tipo mu, dolce e dal sapore davvero ottimo! Recentemente mi hanno regalato una crostata con questa cosa sopra e... :o Da provare! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
io ne ho fatta all'albicocca una giusto sabato ma mi son dimenticato la foto :testata: adesso riesco anche a metter su le strisce di pasta, cosa che prima non facevo perchè la stessa non mi veniva abbastanza "elastica" |
Quote:
|
*w* Wow! Se volete vi posto il prima possibile qualche piatto spagnolo :) Mi faccio dare le ricette da mia nonna spagnola oppure traduco direttamente da siti :D
|
Quote:
|
Io vorrei imparare a preparare una di quelle colazioni che ti vien voglia di svegliarti il prima possibile:suggerimenti:interrogativo:
|
Io ho appena preparato dei pancake alla cannella venuti schifiltosissimi perchè la padella faceva pena e io non son buona a rivoltarle, e poi ho fatto una pasta al forno mozzarella e pomodoro che ora è in forno, speriamo in bene :3
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari son buoni, ma sono tutti deformi :( |
Quote:
Questo fine settimana inizierò a cimentarmi anch'io e vedrai che colazioni estetiche :sarcastico: |
Quote:
Quote:
|
Appena fatto chocolate chips cookies con come ripieno biscotti ringo :3
|
Quote:
|
Quote: