![]() |
Basta cliccare Su New Topic....nella sezione che ritieni piu opportuna.. :wink:
|
Quote:
provo subito |
Quote:
A parte questo condivido anche io il discorso base del tuo "amico",cioè che bisogna vestirsi bene e che l'apparenza conta,conta eccome! Però il tuo "amico" sfocia troppo nel truzzo e lo dimostra il fatto che la storia più lunga che ha avuto è di 2 mesi.Ciò significa che oltre al fascino del misterioso non ha nient'altro,una volta che la ragazza lo conosce per quello che è si annoia perché egli fa affidamento solo sull'impatto iniziale mentre come persona molto probabilmente non vale granché. Clark ha scritto un altro topic pieno di ottimi consigli,tra cui appunto questo:bisogna trovare un equilibrio da l'instaurare e il mantenere. Molto azzeccato l'esempio del mazzo di fiori,credo di non poter aggiungere nient'altro a quanto scritto. Edit: rileggendo gli ultimi topic volevo suggerire a tutti di ignorare il nuovo venuto,classico troll con un occhio solo(guarda caso sta simpatico solo a dama :D )onde proseguire civilmente la discussione,o magari anche interromperla visto che più o meno abbiamo detto tutto. |
Quote:
E' vero! Infatti ieri una ragazza molto carina mi ha detto che sono proprio uno stronzo :lol:(sospettavo che era una buona cosa,ma non ne ero convintissimo) e oggi mi ha telefonato :D . |
Quote:
profondita' d'animo e mistero... |
Quote:
|
Vikingo non c'è un minimo comune multiplo per "rimorchiare":dipende dalla ragazza a cui sei interessato.Per alcune bastano gli approcci usati dall' "amico",cioè presentarti davanti a una perfetta sconosciuta per strada e provarci,per altre devi trovare la giusta scusa per prendere contatto,altre ancora dovrai prima trovare un modo per farle mollare col ragazzo( :lol:),ecc.
Purtroppo l'unica palestra al mondo in materia è l'esercizio continuo...più 2 di picche prendi,più capisci in cosa sbagli e più ti migliori... |
se devo parlare dei miei amici a una donna..come sto facendo con un (dei 4) VERI,dico apertamente e con orgoglio che è un bravo ragazzo... dipende come lo dice una persona..almeno,io capisco al volo il senso.
Comunque dal mio canto,troppe volte può essere "si ok bravo (quelli piu bravi sono sempre i meno puliti) e punto". |
Ecco chi sono i bravi ragazzi:
|
Re: Se una ti dice che "sei un bravo ragazzo"........
OK Clark, per ora questo è l'ultimo post:D, ma ho dovuto riesumare quest'altro topic...
Ho già scritto nel thread "La mia vittoria" che condivido la tua impostazione generale, e sono arrivato anch’io ad alcune tue conclusioni sulla differenza tra modo di essere e modo di presentarsi agli altri. Quello che mi divide da te (e ora incominciano le dolenti note, ri-cit.) è lo scetticismo sulla possibilità di conciliare, in determinati casi, queste due modalità in maniera reciprocamente soddisfacente per noi e per gli altri. Venendo al dunque, mi riferisco in particolare a quello che dici all'inizio: Avrò visto una dozzina di volta "Il meraviglioso mondo di Amelie" commuovendomi regolarmente alla scena finale, dunque cosa me ne faccio di una donna vicino a me se per questo obiettivo devo tradirmi? Ci un lavorammo per un paio di sedute, fino a trovare insieme una soluzione che mi sembrò molto soddisfacente. La metto in evidenza: “Agire sempre per alimentare il desiderio, non per soddisfarlo” Per la mia sensibilità è stato come tirare fuori il coniglio dal cilindro. All’improvviso avevo una soluzione per me deliziosa, che non mi provocava conflitti di coscienza. All’atto pratico, è stata poi utilizzata in molti modi. - Ad esempio facendo un po’ il misterioso, ma senza essere reticente o lasciando passare l’idea che si ha qualcosa di vergognoso da nascondere, semplicemente lasciando intendere che c’è dell’altro da scoprire, suscitando il piacere di farsi svelare un po’ alla volta. - Un’altra soluzione pratica che ho imparato ad usare è quella di essere anche un po’ provocatorio, lasciando per il momento da parte lodi e complimenti (anche se magari è incantevole e glielo vorrei dire con il cuore in mano) cercando invece di prenderla in giro con simpatia, tenendo banco in modo leggero e fresco. Insomma confondere, a volte anche spiazzare, magari mostrandosi scherzosi, allegri ma allo stesso tempo determinati a non compiacerla automaticamente per qualsiasi cosa faccia e dica. Evitando il tono serioso, compassato, le uscite iperboliche che sanno di falso, di costruito e di artefatto, ma giocare invece con l’ironia e la spontaneità, far intuire qualcosa di sé che è allo stesso tempo leggero e coinvolgente, stuzzicare la curiosità, magari mostrando di non prenderla nemmeno sul serio. Alimentare il desiderio senza soddisfarlo a me dà spontaneamente l'idea di un tira-e-molla calcolato per esercitare una supremazia psicologica sulla "vittima"; mi dispiace, ma è la prima cosa che mi viene in mente (a meno che non si parli, ehm, di pratiche "alternative", ma non divaghiamo). Per fare il misterioso, non avrei la più pallida idea di cosa dire e di cosa tacere (e secondo quale criterio o calcolo). L'unica cosa che mi viene in mente è di non far vedere la mia timidezza per quanto possibile (che poi la si vede lo stesso, ma perlomeno non ci si apre un dibattito sopra, e una volta mi è capitato:o). Sono d'accordo nel non essere d'accordo (scusa il gioco di parole) a priori su tutto, ma quanto all'ironia, sono convinto che essa sia molto soggettiva (diciamo che 8 mie battute su 10 fanno ridere solo me:D), e quindi anche qui non saprei calcolarne il dosaggio giusto (specie se ironizzassi su di lei). Alla fine quello che ho imparato è questo: dolcezza, gentilezza, profondità, d’animo, sentimenti elevati, sono cose mervigliose ma purtroppo da soli servono abbastanza a poco, anzi sono una porta spalancata verso relazioni di tipo amicale, neutre, fra pari, dove ci si riduce a volte al ruolo di confidenti o di spalla per piangere. Non che ci sia nulla di male, anzi io stesso ho vissuto e vivo dei rapporti di questo tipo che hanno una ricchezza straordinaria, ma la relazione uomo-donna mi sembra qualcosa di diverso e va gestita su altri piani. Semmai sono qualità utilissime dopo, e possono dare al rapporto un’intensità straordinaria, oppure vanno utilizzate assieme ad altre cose, ma questa è un’altra storia. Non sai quale tristezza mi mettono queste parole, perché confermano quello che temo da un po' di tempo e mi tolgono molte speranze: A ME quelle qualità basterebbero, unite a un aspetto fisico appena decente (nessuna fotomodella), come quello di tante ragazze che vedo in giro, perché non ci dovrebbe essere NESSUNA a cui basti altrettanto? Quello che hai riportato tu a me sembra essere solo una versione più sofisticata del tanto vituperato "saperci fare" richiesto agli uomini con le donne, non so, forse mi servirebbe conoscere qualche esempio più concreto e dettagliato da parte tua(se ti va, beninteso). Non m'importa del tira-e-molla, del calcolo, del mistero, del prendere in giro o del non prendere sul serio, dell'ironia né troppa né troppo poca, insomma di tutta una serie di cose che PER COME SONO FATTO IO (magari per altri non è così) sono l'ANTITESI della spontaneità: perché non posso sperare di trovare qualcuna a cui non importi tutto questo? Nelle relazioni umane, per la mia esperienza, funzionano gli stessi meccanismi. Non è una regola assoluta e non sempre funziona: ma l’atto stesso di desiderare una persona, di non poterla avere, di sperimentarla come difficilmente raggiungibile, la rende automaticamente interessante. Detto all'opposto, si può spesso riuscire a rendersi interessanti agli occhi di un’altra semplicemente negandosi un po’, facendo i preziosi, sfuggendo, mentre offrire tutto li pronto non da di solito nessun risultato: tutto a portata di mano, pronto subito, nessuna difficoltà, nessuna soddisfazione, nessuna gioia nel pregustarselo. Clark, ça va sans dire, hai trovato l'eccezione alla tua regola. Perché, se ho difficoltà a stare insieme a una donna, dovrei provare soddisfazione nello starci insieme? MAI lascerei una donna con cui sto senza problemi per correre appresso ad una che se la tira... A parte che ogni essere umano ha mille sfaccettature e non si può mai dire di conoscerlo una volta e per tutte in tutti i suoi aspetti, anche i più prevedibili e scontati... Quote:
Quote:
Poi vorrei invitarti a riflettere su una cosa: posso anche essere d’accordo con te quando scrivi, se ho capito bene, che la ricchezza d’animo e le buone qualità vengono apprezzate meglio se combinate con, diciamo, una buona presentazione o savoir-faire, ma a mio personalissimo avviso, se proprio una delle due categorie di caratteristiche deve difettare, è meglio che lo sia la seconda: invece quello che vedo non sempre, ma in molti casi è che viene più tollerata una mancanza nella prima categoria che nella seconda; in parole povere, chi si sa presentare bene e difetta di qualità interiori ha più possibilità di instaurare un rapporto rispetto a chi è nella situazione opposta. La vera “conditio sine qua non” non dovrebbe essere il contenuto, invece dell’involucro? Quote:
|
comunq ci sono tante accezioni di bravo ragazzo,dipende da cosa si intende qui dentro..
comunq la cosa assurda e che i bravi ragazzi piacciono a tutt tranne alle donne.. piacciono alle madri,agli amici,ai cognati,alle suocere,ma alle donne mai...asurdo |
Eh Winston Smith ti capisco bene... beato chi ha interiorizzato dentro di sè tutto questo bagaglio di tecniche, accorgimenti e cazzatine, perchè ha la strada spianata. E' un pò come sperare di vincere una partita conoscendo male le regole, per noi non è facile. Anch'io ho la nettissima impressione che conti più l'involucro e il sapersi proporre che non il resto, e la cosa mi amareggia molto.
|
secondo mei bravi ragazzi non piacciono alle cattive ragazze,ma a quelle brave gli piacciono...con leta' che avanza i cattivi ragazzi si sgonfiano e vengono fuori gli altri...signori miei..
|
quante cazzate, ma certo non si puo fare altro che generalizzare su un forum
essere un bravo ragazzo non è attraente e non fa sesso ma non significa un emerito cazzo l'amore è un altra cosa e scoppia con bravi o cattivi ragazzi l'altro giorno chiacchieravo con la mia ragazza che pur essendo fica sta con uno sfigato come me, classico bravo ragazzo quando potrebbe uscire con un benestante col porsche... che pero' magari le fa le corna e non la rispetta. Ma a che serve che scrivo, continuate pure a generalizzare :D |
essere bravi ragazzi/e è una fregatura...perchè tutti vedono in te una persona seria che non tradisce,affidabile, che fa discorsi seri, che è a posto con la testa, equilibrato...
appunto...che kaiser significa "essere bravi ragazzi"?!?! una cippalippa...è un modo per classificare un' utopia che alla fine non frega a nessuno, visto che tutti voglioni bravi/e ragazze perchè danno sicurezza...salvo poi rendersi conto che non essendo loro stessi bravi al 100% è troppo impegnativo starci insieme...per non dire noioso. |
Quote:
|
verissimo, le donne sono gli esseri più ipocriti che ci siano, perciò , caro dottore, non fare la cazzata di innamorarti di lei,nè di nessun'altra.
|
e si aggiunga, inoltre, che quello che in genere viene definito amore non è altro che un disturbo ossessivo-compulsivo
|
ieri sera una mi ha dato del bavo [email protected]
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |