![]() |
Re: Come deve essere per voi un ragazzo passabile?
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per piacere non è necessario essere er mejo figo der bigoncio...:cool: Che poi non ho capito, un uomo invece si mette con una che non gli piace fisicamente? Una donna non può mettersi con uno che fisicamente le piace, ma meno di un altro, perchè magari il primo dal punto di vista del carattere la attrae di più? |
Perchè avventura con bellone e sposarsi con ragazzo passabile no?:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Dr Troy la tua teoria è troppo evoluzionistica darwiniana: in linea logica posso essere d'accordo con te, ma la persona umana, specie nell'innamoramento è troppo complessa per essere valutata così.
Logicamente hai ragione tu: ti spiego. Mi è capitato di leggere degli articoli sulle banche del seme americane. Là in pratica c'è la possibilità per la donna di scegliere l'uomo in base a caratteristiche fisiche, altezza, foto eventuali, grado di istruzione. Effettivamente dicevano che le donne tendevano sempre a sceglire donatori dall'180 in sù, che fisicamente piacessero e soprattutto che avessero un buon grado di istruzione e quoziente intellettivo. Ecco lì la tua teoria vale eccome: la donna che sceglie il padre genetico del proprio figlio tendeva a prendere la miglior scelta disponibile. Ma nella vita reale e nell'innamoramento, che è irrazionale, non è così. Mia madre per dire da giovane era bellissima: mora, viso stupendo molto particolare, occhi neri molto espressivi, bel corpo tonico... aveva moltissimi corteggiatori e tutt'ora a 59 anni ne dimostra 45 e tutti si complimentano con lei. Poteva avere chi voleva eppuresi è innamorata di mio padre che ok fisicamente non sarà male (anche se ora ha un bel pò di panza), ma di viso bello non è, nemmeno brutto, ma bello no specie rispetto a lei (ha il nasone, gli occhi non sono nulla di che)...insomma di certo poteva avere di meglio. E anche economicamente ora stiamo benino, ma quando lo conobbe era agli inizi e non guadgnava molto. Eppure si è spostata con lui, ne è stata innamorata... Quindi secondo me questi tuoi ragionamenti valgono solo a mente fredda, ma nellinnamoramento proprio no. |
Quote:
Bah, qui ogni tanto si usa girare le frittate :tt2: |
Quote:
Quote:
Che poi, scusate, ma un uomo tra tot donne disponibili non sceglie quella che gli piace di più? Boh. |
è davvero una scelta irrazionale ?
non è che "le regole soggettive" su cui noi chiaccheriamo sono subordinate a ben regole da cui non si scappa ? Winston il migliore lo dice il DNA chi è :D Quote:
|
Quote:
E perché tu hai consigliato di lavorare sul proprio status sociale nel post che ho quotato? O hai l'Mhc giusto o non vai da nessuna parte, no? :laugh: E comunque il fatto che una donna possa scegliere un uomo che fisicamente le piace meno di un altro smentisce la tua teoria della Best Available Choice (tra l'altro vedo che cambi continuamente discorso per evitare di rispondermi :D). |
In pratica ci scegliamo il partner in base ad un odore che inconsciamente percepiamo? ._.
Quindi non c'entra nulla attrazione fisica, compatibilità caratteriale, ecc. ecc.? Ma sti scienziati non hanno nient'altro da fare? :D |
Quote:
poi scrivono libri per qualche bischero :D |
Quote:
1) hai dei fattori di scelta "consci": aspetto fisico, posizione sociale, posizione economica, carattere, empatia etc etc 2) hai dei fattori di scelta "inconsci": odori, educazione ricevuta, genitori, amici, dna etc etc 3) ad ognuno di questi fattori assegni un punteggio soggettivo 4) ad ognuno di questi punteggi assegni un peso soggettivo (in relazione al background sociale e culturale in cui si è cresciuti) 5) viene fuori un numero per il partner a patto che questo numero non sia troppo difforme da quello che tu pensi venga assegnato a te dal potenziale partner (autostima), verrà scelto sempre l'individuo col numero più alto... la migliore scelta tra quelle disponibili... questo garantisce che, generazione dopo generazione, siano favoriti i biotipi forti e soccombano i biotipi deboli, che la razza umana misceli il proprio DNA, in modo casuale, ma puntando sempre al proprio automiglioramento tutto questo algoritmo, in modo molto più complicato, avviene in modo automatico in pochissimi istanti nella testa della donna che decide se mandarti in bianco o passare la notte con te |
Quote:
perchè se fosse mentale.... penso ai genitori di Hitler, Mussolini,Bin Laden &co. quelli si sono scelti proprio male! :D |
Quote:
|
certe volte però la calcolatrice si rompe :D:D:D
|
Quote:
Ah e mi dispiace contraddirti anche sulla tua frase "la migliore scelta tra quelle disponibili..."... per le mie esperienze personali ti posso dire che sono stata con ragazzi che praticamente non avevano nulla da offrirmi, ero accecata dall'amore (o forse semplice infatuazione) pensavo di poter soprassedere a dei piccoli problemucci -ovviamente lo si può fare qualora il ragazzo in questione abbia intellettivamente qualcosa che interessi- (per cui non ho resistito mai più di 3-4 mesi)... Parecchie volte mi sono anche sentita dire frasi del tipo "ma tu sei una bella ragazza, che ci fai con quello?" (ah e non erano nemmeno ricchi e/o potenti come potresti pensare tu xD). |
Ma il ministro brunetta deve avere sempre quel ghigno orrendo? help!
Cmqio direi di chiudere qui l'ot, o no? e che palle dr troy, ma a cosa serve fare queste statistiche? Già la gente qui nell'amore ci crede poco o nulla se poi arrivi te con questi calcoli veramente li smonti ancora di più!! Piuttosto stavo pensando a come il concetto di passabile e bello siano cambiati dagli anni '80-'90 a oggi. Prima l'uomo doveva essere molto maschile di viso, magari con lineamenti pronunciati, basti pensare a Bridge di Beautiful (che magari è anche un estremo)o a tanti altri attori vedi anche Mark Wahlberg o Luke Perry (Dylan di Beverly Hills). Oggi vedi le ragazzine sbavare dietro ai volti adolescenziali degli attori di Twilight o peggio le bimbette che vanno dietro a Justina Biberon e a Ned (il ragazzetto postato da Timid). E difatti ho sentito varie volte ragazze della mia età definire "che figo" ragazzi col visetto dolce, senza un filo di barba e magari con una mandibola inesistente xD E io sinceramente rimango così: :eek: Sono nato nel momento sbagliato: dovevo avere 20 anni negli anni '80-'90 non in questa decade.... Io per dire ho un viso molto maschile: zigomi visibili, mandibola squadrata, fronte alta coi rilievi soprccigliari visbili...insomma una faccia di questo tipo anche se comunque regolare. E a me piace molto essere così, ma vedo ogni giorno passare meglio di me tanti ragazzetti scialbi....e vabbè che ci posso fare!! Dio mi ha fatto nascere nella decade sbagliata!!! :D |
Certo che la moglie di brunetta è proprio bella: ha buon gusto quel diavoletto malefico!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |