![]() |
Re: Aripiprazolo (Abilfy)
Quote:
Comunque so che non a tutti fa questo effetto. |
Quote:
|
Grande Zucchi!! Dai che ce la fai...:)
Come và ora? |
A qualcuno di voi l'Abilify causa problemi al risveglio, cioè eccessiva sonnolenza? Quando lo prendo la sera dopo poco mi viene sonno.. ma sto notando che il risveglio è difficoltoso, e impiego tutta una mattinata per essere vigile e in piena presenza. La vostra esperienza relativamente a ciò com'è?
no quote, grazie |
Prendo solo l'Abilify e non mi ha mai dato questo problema. Anzi, non ho proprio mai riscontrato nessun effetto collaterale.
|
Per me è l'esatto contrario: lo assumo la mattina e mi risveglia.
|
Ma è vero che i neurolettici portano ad una 'lobotomia chimica'?
|
lo prendo ma non so neanche che effetto abbia..bah
|
prendo 10 mg da un mese circa, non riesco più a dormire più di 5 ore di fila, spesso mi sveglio dopo 2 ore e non c'è modo di riaddormentarmi. mi sento costantemente rincoglionito, assonnato e non posso svolgere semplici attività come rimanere concentrato leggendo un libro. l'irrequietezza ai piedi è passata dopo le prime settimane.
nessun beneficio |
Ho paura di sto farmaco come ho paura degli antipsicotici in genere, pure nel 2012 mi son rifiutato di prenderne uno.
|
Dovrei iniziare domani ma ho un po di timore, bah.
|
Tranquillo Sverso...
Ho letto molte recensioni di come sia un farmaco sicuro e soprattutto utile. Non so la motivazione per cui lo prenderai (prendi, visto che inizi oggi..) ma nel mio caso, per depressione maggiore, ha funzionato alla grande, mi ha riacceso la luce dell'umore. Effetti collaterali è abbastanza limitato essendo una molecola recente, non ne è esente, ma a parte acatisia anche localizzata e il prezzo da pagare per l'attivazione (quindi poco sonno, irrequietezza, lieve agitazione) non da altro. Alla sospensione ovviamente c'è un altro scotto da pagare, ma questo è assimilabile a tanti altri farmaci. Nel mio caso prescritto, usato, guarito, sospeso. E sono vivo :mrgreen: |
Anche a me l'abilify dava irrequietezza, l'ho sostituito con lo zoloft che non so se mi stia facendo progredire, ma almeno non mi fa sentire tarantolato
|
Purtroppo quella "tarantolatura" è un'effetto classico, che scema un po dopo i primi mesi...ma permane seppur limitatamente. Nel mio caso è fuoriuscito di botto alla sospensione.
Magari facendo, attivandosi un po, scompare...non ricordo benissimo ora. E' più di due anni che l'ho smesso. |
Inizio a sentirmi una leggera tremarella ma per ora l'umore è decente.
|
Quote:
|
Mi da un mal di testa non indifferente, non so se continuare.
|
Lo piglio da tre giorni e non scherza come effetti collaterali tra mal di testa e rimbambimento, l'umore è migliorato pochissimo, lo psichiatra dice di continuare, tanta voglia di crepare.
|
Quote:
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, io l'ho sempre preso al mattino ed all'inizio mi dava una stanchezza pazzesca, avevo sempre sonno e non riuscivo a fare nulla. Non ho avvertito altri sintomi con questo farmaco...forse, se ricordo bene, le prime notti ebbi difficoltà ad addormentarmi. Non ne sono sicuro però. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |