![]() |
Re: Siete credenti?
Non sono credente per ora, ho troppi dubbi e perplessità, sono troppo relativista.
|
Io credo nella religione cristiana solo se ci metto il naso come san tommaso, sono molto razionalista per credere per fede anche perche lasciando perdere inquisizioni e l'ipocrisia del medioevo la religione cristiana ha molte similitudini con altre pagane... diciamo nella vita mi sono fatto qualche sega mentale di troppo a riguardo, ma ne esco contento perche Credo
|
Io sono cattolico praticante e sono arrivato a credere con la ragione.
Prima di credere ero talmente ateo che,pensavo, neanche il Papa credeva davvero in Dio. Poi ho scoperto un libro che si chiama Ipoetsi su Gesù di Vittorio Messori e tutto è cambiato, per fortuna. |
(...........)
|
Quote:
|
io sono credente, ma non praticante non vado in chiesa neanche a Natale
non chiedetemi perche perche non lo so, sento di credere e basta p.s. a parte quando vedo le immagini sul Vaticano e sulla loro immensa ricchezza, ma non dovrebbero spogliarsi di ogni ricchezza terrena e vivere in poverta? ERESIA |
sono stato battezzato
ho fatto la comunione e la cresima. no. non sono credente |
Se dio esiste perchè la gente che non beve e fuma muore ogni giorno per malattie?E qui non c'entra l'uomo.
Se dio esiste perchè ce chi ha il pane e chi non ce l'ha? Se dio esiste perchè i miracoli a delle persone e ad altre no? Se dio esiste perchè non ho la ragazza? Se dio esiste perchè la siccità in Africa? Se dio esiste perchè i meteoriti sulla terra? Se dio esiste perchè io bello e tu brutto? Riflettete gente , riflettete!!!!:cool: |
Io credo in un solo Dio.......Germano Mosconi!
|
torno dopo molto su questo topic e vedo che ancora c'è una battaglia alla pari tra credenti e non credenti...
anche io ero convinto che tra i fobici e introversi la stragrande maggioranza fosse atea... mi sbagliavo... :) |
Quote:
|
Quote:
|
(...........)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dio per me è il Dio di Godel: l'essere che gode di tutte le proprietà positive. Per me la completezza è una proprietà positiva, quindi Dio, per essere perfetto, deve essere anche completo, e cioè anch'io devo far parte del suo organismo (inclusa la mia coscienza personale). Ciao :) |
se , dopo la mia morte, dovessi incontrare un dio , gli sputo in faccia:thumbup:
|
(...........)
|
@ angelfear:
il fatto che abbia detto che il Dio di Gesù non è il Dio della chiesa cattolica non implica che ignorassi che il Dio della chiesa cattolica è il Dio delle religioni abramitiche. Semplicemente ho scelto come esemplificazione la chiesa cattolica, ma intendevo riferirmi al Dio delle religioni abramitiche. E mi sembra di dover ulteriormente chiarire che secondo me il Dio di Gesù non era quello delle religioni abramitiche, e che Gesù non aveva nemmeno intenzione di fondare istituzioni religiose (anche se queste erano utili e necessarie). Non è neanche detto che Gesù non parlasse di fusione, dato che a livello metafisico e trascendente "stare insieme" può benissimo essere una forma di fusione. Ariciao! :D |
Quote:
Rifletti :D Magari ti può aiutare come ha aiutato me, ma sarebbe da leggere tutta l'opera Credo nella Provvidenza :riverenza: |
(...........)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |