![]() |
Re: Quanto siamo misogini?
Ma valutare le persone singolarmente, no eh? Troppo difficle? Dobbiamo perforza schematizzare sempre uomini e donne. Bah.
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(lo zerbino te lo mangi) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
quante donne conosci che sono state stronze con te? potrai dire qualsiasi numero 10,100,1000 ma ciò non significa che tutte siano così ;) |
Comunque da quel che capisco, non si tratta di misoginia (non lo siete certo nati...) ma di acredine (quindi con motivi ben chiari e precisi).
|
Quote:
|
Quote:
ricevere comprensione fa parte di un atteggiamento d'amore. "non capisco perché stai male ma cerco di aiutarti" comprendere, ovvero capire le implicazioni emotive, il modo d'essere, dell'altra persona è tutta un'altra faccenda. l'uomo non capisce la donna, e viceversa. sono due modi d'essere diversi e incomunicabili da un punto di vista razionale salvo rare eccezioni. (Apollo e Dioniso sono in contrapposizione) la delusione di molta gente, me compreso, deriva dalla propensione di voler essere apprezzato razionalmente: una chimera. in pratica si pretenderebbe, da una donna, di essere apprezzati come si viene apprezzati dagli amici maschi, magari in base a valori cameratistici, o cultura, o bontà, ecc. non che siano cose disprezzate, sia chiaro, ma sono costruzioni culturali. poi si arriva su ste pagine e ci si lamenta degli stronzi che piacciono a tante ragazze, o di quelli che "ci sanno fare" (semplifico), perché non si accettano i parametri di scelta dell'altro sesso, che son molto più istintivi (e pragmatici anche). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo non conosci tutte le donne per dire che tutte sono delle stronze, queste generalizzazioni hanno poco senso. |
Quote:
il procedimento induttivo, nonostante Aristotele, è ancora ben saldo nella ricerca scientifica. ed il dibattito tra deduttivi e induttivi è aperto. qui mi pare invece che si voglia far passare una nuova teoria: non ci sono regole, siam tutti diversi. non tutti i peti puzzano, alcuni sanno di violetta. |
Quote:
non conosco nemmeno tutti gli ebrei, però posso dire che gli ebrei sono circoncisi anche se vi sono eccezioni. per contestare un'affermazione si deve entrare nel contenuto, non basta tirar fuori la possibilità o la prova che sussitano eccezioni. anzi: l'eccezione conferma la regola altrimenti ogni affermazione risulterebbe falsa. sarebbe stato più opportuno chiedere cosa intendeva per stronza per smontare il ragionamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esempio: il fatto che tanti italiani siano teste di cazzo, non rende automaticamente tutti gli italiani delle teste di cazzo le persone non sono elementi di insiemi astratti indossare i paraocchi delle categorie nel trattare le persone, finisce poi col giustificare DI TUTTO: ogni tipo di violenza contro il diverso, lo straniero, l'alieno, l'infedele, il dissidente, il non-conforme |
La misoginia che informa l'atteggiamento da zerbino degli uomini poche donne riescono a coglierla...
Io non ho stima incondizionata per un intero genere, posso apprezzare però gli individui. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |