![]() |
Re: Paroxetina funziona? Effetti collaterali?
infatti gli ssri inizialmente possono dare problemi di stomaco, x cui è meglio assumerli a stomaco pieno anche se ci mettono qualche ora a raggiungere il picco plasmatico. Cmq gli effetti collaterali li senti di più all'inizio, nn aspettarti che peggiorino, altrimenti nn è normale
|
Quote:
|
Quote:
|
L' ho presa per parecchio e mi ci sono sempre trovato benissimo!
Molto meglio dell' Efexor ad esempio. Non ricordo di aver riscontrato effetti collaterali. L' sospesa qualche mese fa ma a causa di varie vicissitudini sono costretto a riprenderla ora. La prima l' ho presa stamattina. Dovrebbe fare effetto in 2 settimane spero prima. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono esperto in materia però, giusto ora sto iniziando a leggere approfonditamente come funzionano. |
Quote:
|
Quote:
http://www.my-personaltrainer.it/sal...serotonina.jpg La sinpasi è lo spazio bianco in mezzo. |
Nn ho letto, ma forse il pezzo voleva dire che una volta smesso il farmaco, nn essendoci più l'inibitore della ricaptazione, la serotonina viene tolta dallo spazio intersinaptico molto più velocemente...mi sembra la cosa più logica
|
Quote:
|
Quote:
|
Adesso ho capito...
questa frase "Inoltre, sembra che il trattamento prolungato con SSRI porti a una riduzione dei siti di legame per la serotonina sul SERT, provocando così una riduzione della funzionalità del trasportatore stesso che non è più in grado di legare - quindi di ricaptare - grandi quantità di 5-HT." identifica quello che dovrebbe succedere in base alla teoria x cui gli ssri devono essere presi a lungo per poter svolgere la loro funzione ottimale. Praticamente ti dice: l'effetto di questi farmaci nn è aumentare temporaneamente la serotonina, ma fare in modo che, a furia di inibire il trasportatore che te la fa riassorbire, questo poi perda la sua funzione. Peccato che è solo una teoria, come quella che dice che i recettori post-sinaptici diverrebbero col tempo sempre più sensibili alla serotonina stessa. Il risultato di entrambe le teorie, quindi, dovrebbe essere che più li prendi e più dovresti stare meglio. Gli studi clinici però o nn dicono,o dicono l'incontrario |
Raga ho preso la Mianserina ieri sera per dormire e probabilmente combinata con la Paroxetina diventa un qualcosa di incredibile, non riesco a stare in piedi o seduto che mi sento svenire, allucinante, ricordo di averla presa da sola qualche volta e non mi fece un effetto del genere, sicuramente avrà interferito con la Paroxetina.
|
Ciao Svers,
la paroxetina mi ha aiutato molto quando dieci anni fa ebbi la mia prima crisi di ansia e depressione..però non sono tutte rose e fiori, mi spiego: almeno a me i primi 20 giorni furono un incubo, giramenti di testa, senso di straniamento, rincoglionimento assurdo..ero veramente in crisi...poi sono passati e l'ho assunto per un bel po di anni. Altro momento critico fu la dismissione...stessa trafila, 20 giorni durissimi(ripeto, almeno per me!). In questi giorni la psichiatra voleva ripropormelo visto che non sto benissimo e visto che mi aveva aiutato in passato ma io non ce l'ho fatta e abbiamo deciso di andare sulla setralina.(ma anche questa mi da noia soprattutto a livello di stomaco, quindi probabilmente sono io molto sensibile) Ciao! |
Ho notato che tende a favorire l'aggressività, sto rompendo un po di cose ultimamente.
|
Ora che il corpo si è adattato sembrano scomparsi gli effetti collaterali sessuali però persistono stitichezza e vista leggermente peggiorata, non è una molecola malvagia anche se lessi che fu al centro di un'inchiesta negli Stati Uniti perché il produttore mentí sulla sua efficacia su bambini e adolescenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |