![]() |
Re: Vi hanno mai detto sei brutto/a?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche io talvolta saluto un paio di ragazze con cui ho confidenza con un "Ciao, brutta". Ma mi sembra evidente che il mio è solo un modo di scherzare, che quelle cose non le penso assolutamente. Non mi sono mai chiesto se si sentissero offese perchè la mia frase è pronunciata in maniera amichevole e senza la minina cattiveria. Io stesso non mi offenderei se mi dicessero "Ciao, brutto" perchè, conoscendole, non interpreterei quelle parole come una denigrazione. D'ora in avanti, comunque, farò più attenzione a quello che dirò. :pensando: |
Sì all'uscita da una chiesa (no comment) ai tempi delle medie. E in una chat, ma in modo assai più pesante... e non intendo un semplice "sei un cesso", bensì ancora peggio...
|
A me nessuno ha mai detto seriamente che sono brutto..
Ma nemmeno il contrario.. :interrogativo: |
A dire il vero no, qualche volta addirittura il contrario ("carino", non "bello"), ma credo fermamente che quelle persone non fossero in grado di intendere e di volere. :D
|
Altroché se me lo han detto, svariate volte e soprattutto in fase adolescienziale, in cui si frequentano coetanei più spudorati e meno soggetti alla morale del "questo non si fa"... naturalmente faceva tanto più male quanto più era accompagnato da :sarcastico:
Del resto, io stesso ero d'accordo con loro. Penso che aprirò un thread a tal proposito... dopotutto il bello è partito da lì... e malgrado tutto, nemmeno io posso ritenermi di una bruttezza assoluta (o meglio oggettiva, dato che nulla di assoluto è veramente concepibile), dato che ho le prove reali di essere piaciuto. Il martirio ed il suo fascino - almeno da questo punto di vista - mi è stato negato :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cultura e serietà non penso siano legate ad un carattere poco intraprendente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/personag...27/#post530931 http://www.fobiasociale.com/fenomeno...-4/#post593098 http://www.fobiasociale.com/fenomeno...16/#post594979 |
Quote:
Evidentemente il tizio ha fatto dei danni alla percezione di me... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|