![]() |
Re: Gli uomini? Tutti porci!
dopo aver letto certe cose, mi sa tanto che in fondo certe ragazze non abbiano tutti i torti a fare certe considerazioni :/
|
Quote:
2) da quello che hai scritto precedentemente, mi sa che a te interesserebbe solo modelle.com, dato che le tue "bruttine" non lo sono affatto; 3) da adesso in poi i tuoi lamenti sulla mancanza di ragazze carine single saranno molto meno credibili. |
Quote:
|
A questo punto, Massi, dovresti rispondere alla domanda del thread Sono di gusti difficili?, anche se possiamo indovinare facilmente la tua risposta: 1% :D
|
Quote:
IL tema originario del topic s'è smarrito. |
Quote:
Sui gusti di Massi: no comment. Piuttosto volevo parlare di una questione un pochettino più seria dei gusti di Massi: volevo sapere se c'è qualcun altro che pensa come me che il sesso sia un bisogno umano necessario all'integrità psicofisica. Trovo abbastanza assurde le teorie di WLM relative il sesso come istinto atto unicamente alla procreazione. Avanti di questo passo si potrebbe dire anche che il bisogno di nutrirsi derivi dalla necessità di stare in salute per potersi poi riprodurre e preservare la specie. Si potrebbe anche sostenere che la masturbazione maschile ha lo scopo di mantenere l'uomo fertile quando questo non ha la possibilità di accoppiarsi con una donna, sempre allo scopo di poter poi un giorno procreare. Tutto questo può anche essere parzialmente vero, che il sesso sia legato alla procreazione me ne ero anche accorto, però che si faccia sesso solo per procreare mi pare proprio insostenibile. L'uomo si è staccato dalla natura, l'uomo non fa sesso solo per procreare. Poi trovo assurdo anche ciò che dice Myway sul sesso come strumento di accettazione e affermazione sociale. Oggi purtroppo è così, il sesso è come un cellulare o come un'automobile di lusso, ma è proprio questo che è da criticare nella società sessocratica odierna. Il sesso non dovrebbe essere uno strumento di potere. La mia opinione invece è che il sesso sia un bisogno fisiologico necessario all'integrità psicofisica, la mancanza di sesso provoca danni alla salute sia fisica che psicologica. Tranne gli asessuali, che esistono, ma sono una rarità, tutti gli esseri umani sentono il bisogno sessuale. Poi dipende da persona a persona, questo vale anche per il cibo, c'è chi ha bisogno di mangiare due polli e chi gli basta una coscia, e per il dormire, c'è chi ha necessità di dormire dieci ore a notte e chi gliene bastano due. Ma il sesso non è solo un bisogno fisiologico, perché se fosse solo questo basterebbe masturbarsi o andare a prostitute tutti i giorni. Non c'è solo il buco, c'è una persona intorno, io quindi penso che il sesso sia essenzialmente una forma di comunicazione, è questo il significato più profondo del sesso: quello di scambiarsi amore. Significato che sta andando perdendosi perché nella nostra società si è attribuito al sesso tutt'altri valori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non capisco dove vuoi arrivare, per me non si dovrebbe vivere per mangiare tanto quanto non si dovrebbe vivere per scopare. |
Quote:
|
Il sesso è necessario a livello di specie, per portarla avanti. Nella singola persona non è equiparabile al mangiare o al bere, cose che se non fai, sappiamo tutti, schioppi. Però, mi viene in mente una cosa che sento dire in questi tempi di crisi e tagli vari, ad alcuni operatori del settore: "la cultura è un bene, come l'acqua!". Non sono d'accordo al 100%, ma secondo me è poco sotto, come il sesso. Non farlo mai è innaturale, non fa certamente bene alla psiche, non è una corretta e "regolare" esplicazione di un impulso legittimo e naturale della persona. E non è questione del sessocentrismo della società (che pure accentua). La violenza, che si può reprimere, è qualcosa che porta il male a qualcun'altro, il sesso non mi sembra.
|
Quote:
Voglio arrivare a farti capire che per me il sesso pratico senza procreazione è piacevole, ma con la procreazione c'entra comunque. Forse molti non lo sanno, ma noi, dopo aver finito di sviluppo, dovremmo mangiare molto molto molto meno di come mangiamo oggi. Se non ci fossero meccanismi di adattamento, mangiando quanto l'uomo medio italiano, noi scoppieremmo. Mentre resistiamo tantissimo digiunando, proprio perché ci adattiamo al digiuno. Questo è per dirti che come il nutrirsi è piacevole e questo piacere oscura la funzione primaria, anche il sesso pratico è piacevole e questo piacere oscura la funzione primaria. Però nessuno dice che la prima funzione del mangiare è il gusto. Il gusto non è un bisogno primario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' una peculiarità di alcuni mammiferi e non mi sembra che sia stato riscontrato in altri tipi animali. Direi che siamo stati sfigati a nascere come umani. Resta comunque il fatto che il sesso viene prima come dovere, poi come piacere, in Natura. |
Quote:
Poi il sesso in natura serve anche a socializzare e a creare legami tra esseri viventi, cmq non sapevo che i delfini non si riproducono |
Quote:
Sempre odiata la matematica! :D |
Quote:
uahahahah |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |