![]() |
Re: dichiararsi!!
Tu le vedi come maschere, io fino a un certo limite soltanto come un migliorarsi :) . Poi vabbè se dietro alla frase "rendersi appetibili" ci leggi "stravolgere la propria persona in funzione dell'altro" allora parliamo semplicemente di due cose diverse.
|
migliore e peggiore nei lati caratteriali è semplice punto d'osservazione. io non sono affatto convinto che sia buona cosa migliorarsi attraverso il punto d'osservazione femminile.
dobbiamo prima farci un esame noi stessi, senza farci condizionare dal ns. bisogno. |
Quote:
Se no il tuo rendersi più appetibile in che cosa consiste praticamente? Secondo me si sottostima troppo le cose che la maggior parte di noi fa per essere presentabile, senza neanche farci più caso. Sforzi li facciamo quasi tutti. |
Quote:
|
Quote:
nonostante piacciano così come sono, almeno in parte continuano a curarsi del giudizio delle donne. significa che il potere del giudizio femminile non lascia immuni nemmeno chi è "naturalmente" prescelto da loro. pensa che condizionamento può avere invece in qualcuno non naturalmente predisposto a piacer loro. |
Quote:
Tanto in quei casi si conclude se c'è attrazione tra due persone e, come hai già scritto te, certe cose riguardano un 20% degli uomini, quindi una minoranza.. |
mai dichiarata!troppo timida troppa ansia troppa paura..e poi mi sembrava umiliante,anche se nn so perchè.
|
Quote:
In una storia lunga i nodi vengono al pettine, è per questo che rendersi più appetibili contro natura porta solo danni; quando non si riesce a mantenere per lungo tempo un certo comportamento si è contro natura; perché partire a razzo in una maratona, se non si è capaci di tenere quell'andatura? Due persone concludono quando c'è attrazione reciproca, ma questo non significa che siano, per forza, necessarie forzature di carattere o di comportamento: ognuno di noi spera di piacere per ciò che si è. Non penso che solo il 20% degli uomini sia capace di suscitare un sentimento nelle donne. |
Quote:
|
Quote:
Io per l'appunto gli chiedevo quali sono i casi in cui si cerca di rendersi appetibili in maniera forzata secondo lui.. |
Quote:
se piaci, piaci per quello che sei. il 20% delle persone suscita interesse a prescindere da quello che è. il restante 80% può piacere per quello che è a determinate persone. per questo trovo che "rendersi appetibili" sia del tutto superfluo per la maggioranza. |
Quote:
per una relazione duratura non sia così elevata per una semplice proporzione statistica. è chiaro poi che se sei introverso "lotti in zona retrocessione". tutto qui. |
Quote:
è proprio il concetto di "rendersi appetibili" che stona con la natura di persone introverse che, come ha detto WLM, diventa un mascherare le proprie caratteristiche (problematiche o meno). una ragazza per stare con un introverso deve accettare la sua introversione e le debolezze che comporta. non solo a livello caratteriale, ma anche a livello di modo di vivere e di modo d'essere (anche nell'abbigliamento tanto per dire: se uno è abituato a vestire comodo e per fare colpo si mette elegante, i nodi poi vengono al pettine... si da un'immagine di se edulcorata e lontana dalla realtà). molta gente che vedo "tirata a lucido" è SEMPRE così. è nella loro natura essere maniaci dell'estetica. se uno non lo è, non se lo deve inventare per fare colpo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Esatto, sono cose trite ma repetita iuvant. E la riprova che, come scriveva warlordmaniac, non tutte le cose che ti vengono consigliate da chi con le ragazze non ha problemi sono utili e sensate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |