FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Luoghi comuni dei film (https://fobiasociale.com/luoghi-comuni-dei-film-14903/)

Lost75 01-05-2024 14:51

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quando mangiano lasciano più di metà roba nel piatto (spreconi)

Teach83 01-05-2024 18:30

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2950139)
Se non è già stato detto

Oppure si innamora del suo vecchio compagno/fidanzatino del college che non ha mai lasciato il suddetto pasino inculoalmondo.

C'è pure la variante del compagno che da cicciotello/amicone, si è tramutato in superfigo chaddone (o a parti invertite).

claire 01-05-2024 18:42

Re: Luoghi comuni dei film
 
E i nuovi fidanzati di mamma e papà? O sono streghe/patrigni cattivi che il bambino lo capisce subito e lo odia, ma l'adulto no, quello la capisce solo alla fine la tossicità del tizio/a. Magari quando tal sociopatico ha già ammazzato mezza famiglia.
Oppure sono dei buonissimi che simpatizzano subito col bambino e creano un rapporto meraviglioso andando a sostituire il genitore cattivo/morto.
Vie di mezzo mai.

Tragopan 01-05-2024 20:09

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quando nel film il protagonsta è un cane o un altro animale da compagnia, nel finale deve sempre decidere con quale famiglia stare, se con la famiglia cattiva o con la famiglia buona e se sembra aver deciso di stare con quella cattiva, mentre la famiglia buona se ne va via sconfortata ad un certo punto si girano e dietro di loro, all'orizzionte, vedono qualcosa correre verso di loro ed è l'animale che all'ultimo ha deciso di seguire la famiglia buona.

Una cosa simile succede anche quando l'amato/a deve partire per non tornare mai più. La partenza può essere causata da un litigio, da cause di forza maggiore o può avvenire di nascosto, per non far soffirire l'altra persona. L'altra persona viene a saprelo e proprio per un pelo riesce a raggiungere la stazione/aeroporto e a fermare la partenza del partner e segue bacio super-slinguazzato finale che sembra che devono mangiarsi la lingua a vicenda.

claire 01-05-2024 20:14

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2950862)
con bacio super-slinguazzato finale che sembra che devono mangiarsi la lingua a vicenda.

Ahahahah
La fai sembrare una cosa molto brutta
Mi piace
Che ridere

Tragopan 01-05-2024 20:17

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2950867)
Ahahahah
La fai sembrare una cosa molto brutta
Mi piace
Che ridere

Ahahah non so perché, in effetti dovrebbe essere una cosa bella, però quando vedo una scena del genere mi mette a disagio, forse perché la vedo come una cosa troppo intima da fare in pubblico.

Lost75 01-05-2024 20:19

Re: Luoghi comuni dei film
 
La ragazza inseguita a piedi dal maniaco psicopatico finalmente arriva alla macchina inserisce la chiave ma la macchina fatica a partire

Sempre la ragazza inseguita del maniaco finalmente arriva davanti alla porta di casa prende il mazzo di chiavi ma non trova quella giusta

claire 01-05-2024 20:21

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2950870)
Ahahah non so perché, in effetti dovrebbe essere una cosa bella, però quando vedo una scena del genere mi mette a disagio, forse perché la vedo come una cosa troppo intima da fare in pubblico.

Ma c'hai ragione! Andassero a casa loro!

Maffo 01-05-2024 20:25

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2950872)
La ragazza inseguita a piedi dal maniaco psicopatico finalmente arriva alla macchina inserisce la chiave ma la macchina fatica a partire

Sempre la ragazza inseguita del maniaco finalmente arriva davanti alla porta di casa prende il mazzo di chiavi ma non trova quella giusta

Sarebbe bello se per una volta fosse il maniaco omicida a fuggire dalla ragazza...

Lost75 01-05-2024 20:36

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2950876)
Sarebbe bello se per una volta fosse il maniaco omicida a fuggire dalla ragazza...

Beh se estrae il revolver dalla borsetta certo che scappa

Tragopan 01-05-2024 20:46

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2950874)
Ma c'hai ragione! Andassero a casa loro!

Sono d'accordo, io non riuscirei a fare una cosa del genere in pubblico, magari è un problema mio. Nei film invece capita anche di vedere le persone sullo sfondo che guardano la scena con empatia e tenerezza :D

claire 01-05-2024 20:49

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2950887)
Sono d'accordo, io non riuscirei a fare una cosa del genere in pubblico, magari è un problema mio. Nei film invece capita anche di vedere le persone sullo sfondo che guardano la scena con empatia e tenerezza :D

Ma sì dai ma è ai fini di trama, per chi ama il romanticismo ci sta.
Nella vita reale solo gli esibizionisti si mettono a limonare davanti a tutti, oppure i ragazzini con l'ormone

AvolteRitorno 01-05-2024 20:51

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2950887)
Sono d'accordo, io non riuscirei a fare una cosa del genere in pubblico, magari è un problema mio. Nei film invece capita anche di vedere le persone sullo sfondo che guardano la scena con empatia e tenerezza :D

E' la fame :mrgreen: capita soprattutto da ragazzini.


NatoMorto 01-05-2024 21:31

Ovviamente se sali sulla tua auto mentre uno psicopatico ti vuole fare a fette e giri la chiave per avviare il motore,non parte neanche se piangi in ceceno

zoe666 02-05-2024 17:49

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2950872)
La ragazza inseguita a piedi dal maniaco psicopatico finalmente arriva alla macchina inserisce la chiave ma la macchina fatica a partire

Sempre la ragazza inseguita del maniaco finalmente arriva davanti alla porta di casa prende il mazzo di chiavi ma non trova quella giusta

se invece riesce ad entrare, o se lo ritrova dentro nascosto dietro al sedile posteriore, oppure sgasa, arriva a casa, tira un sospiro di sollievo e viene ammazzata sempre da quello dietro il sedile.

Tragopan 02-05-2024 18:42

Re: Luoghi comuni dei film
 
Ci sono due personaggi che parlano, A e B. La scena si svolge nello studio di A, dove B è stato convocato. A è seduto dietro la scrivania, mentre B ovviamente davanti ad essa. Una volta conclusa la discussione, B si alza e proprio nel momento in cui sta per varcare la soglia, A dice "Ah... un'ultima cosa B..."

Hassell 02-05-2024 19:07

Re: Luoghi comuni dei film
 
Una delle più grandi trovate l'ha avuta il geniale regista Wes Craven in Scream, film in cui affronta i più iconici cliché tipici degli horror , trasformandoli in elementi fondamentali della trama!

anahí 02-05-2024 19:17

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2951027)
Ci sono due personaggi che parlano, A e B. La scena si svolge nello studio di A, dove B è stato convocato. A è seduto dietro la scrivania, mentre B ovviamente davanti ad essa. Una volta conclusa la discussione, B si alza e proprio nel momento in cui sta per varcare la soglia, A dice "Ah... un'ultima cosa B..."

e tante B esce dalla stanza sconfitto e l'"ultima cosa" è una frecciatina
oppure è un colpo di scena

Lost75 02-05-2024 20:42

Re: Luoghi comuni dei film
 
Quandono guidano e devono scoltare non mettono la freccia

Bellatrix 02-05-2024 20:57

Re: Luoghi comuni dei film
 
Il microfono che "fischia" quando parla il nerd di turno, é già stato detto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.