![]() |
Re: che macchina o moto avete?
Quote:
Ma cmq preferisco avere io una macchina soddisfacente da guidare e da vedere. Anche perché in coppia voglio guidare io, mi rompo le palle a fare il passeggero. La punto è un cassone pesante e che va a spinte, mamma mia. Diciamo che per quei soldi si trova molto molto meglio. |
Quote:
Ora ho una giulietta, sempre presa usata. tutt'altro motore, potente, divertente, eccellente. Solo qualche problemino ogni tanto, ma tutte robe da 50-100 euro, niente di che, mai guasti importanti. |
La Fiesta la uso ogni tanto, nel complesso é una buona macchina, ma é un mostro assetato di benzina. Ottima tenuta di strada, gli interni sono molto confortevoli a mio parere. I problemi che ho riscontrato:
Acceleratore pigro, ha quello elettronico, ma é stato programmato male secondo me, l' altra con l' acceleratore tradizionale é molto scattante. Poi i tappi di fusione, ogni anno tocca sostituirli, li hanno messi nel vano delle candele e quando perdono, il motore si mette a 3... |
Quote:
|
ma chi vive in città, la macchina per cosa la usa oltre che per andare a lavoro?
|
Ho un' alfa romeo 147, presa quasi 7 anni fa di seconda mano e aveva 100k km, adesso sono vicino ai 200k e mai avuto problemi al motore su questo non posso lamentarmi.
I difetti di questa macchina sono altri, braccetti e sospensioni pessimi e anche gli interni non sono il massimo. Nonostante questo non ne ho voglia di cambiarla, la tengo finché non scoppia il motore 😂 Anche perché a venderla non ricaverei un cazzo, se vale 800 euro è già tanto |
Quote:
|
Quote:
uno psicoterapeuta mi ha consigliato caldamente di prendere la patente, ma non sono tanto convinto. |
Quote:
Ad esempio per andare al cinema dall'altra parte della città in auto per me son 10e 15 minuti contro 40/1 ora coi mezzi. |
Quote:
Ci ho pensato mille volte se conviene fare a meno dell'auto... e la (MIA) risposta è, purtroppo, no ... le seccature o scomodità varie superano i vantaggi. Il focus quindi non è tanto se avere o no l'auto, ma di spenderci il meno possibile dietro, ... per questo (non essendo appassionato di motori) scelgo/sceglierò sempre citycar/utilitarie usate da spenderci tra i 5k e 10k max, non oltre i 1000 cc, quindi con bassi consumi e costi di assicurazione e tagliandi contenuti... |
Quote:
Ho come la sensazione che, se non utilizzata per un eventuale lavoro, starebbe quasi sempre ferma. Potrebbe servirmi solo per visitare qualche paesino senza collegamenti ferroviari e per andare a eventi in città vicine che si svolgono di sera tardi... Forse in generale le auto sono sopravvalutate. |
A me piacerebbe un bel range rover anche vecchiotto 2008-2010, il problema è che bevono...ho visto qualche Freelander e si trovano a poco ma non so il prezzo dei ricambi.
|
Quelle 3-4 volte all’anno che potrebbe servirmi l’auto posso sempre noleggiarla
|
Io dopo aver preso la patente non ho guidato per qualche anno, poi ho ricominciato ed è stato un bene per me, ho ricominciato ad uscire di casa, a farmi qualche giretto, e piano piano ad andare sempre più lontano. Quindi si può dire che la macchina mi ha fatto un po' uscire dall'isolamento in cui mi trovavo e ora non potrei farne a meno (anche perché vivo in un posto isolato).
|
Una macchina piccola, vecchia e sfigata che comunque ho lasciato al mio paese di origine e quindi non guido quasi mai
|
Quote:
|
Quote:
|
ho una piccola utilitaria da piu' di 10 anni e pure per mantenerla ci vogliono abbastanza soldi ( Assicurazione,Revisione,Bollo Auto,Manutenzione e naturalmente il carburante che aumenta sempre di piu' )
|
La scorsa stagione, per motivi lavorativi, ho preso una macchina per andare al lavoro e muovermi nella mia città in completa autonomia. Niente di che, è una Panda bianca, non l'ultimo modello, quello precedente.
Quando sono a Torino giro con i mezzi o a piedi - la residenza dove mi trovo è in pieno centro e a dieci minuti a piedi dal dipartimento, quindi non ho nemmeno fatto l'abbonamento ai mezzi. Lì ci pensano i miei genitori a metterla in moto e fare un giro con la macchina ogni tanto, non è che resta abbandonata durante l'inverno. Poi detesto guidare a Torino. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |