Quote:
Originariamente inviata da Leucina
Datemi pure della femminista misandrica ma quando mi riferisco a medici intendo tutta la categoria sia uomini che donne.
|
Non m'interessa entrare nel merito del tuo problema personale: è una questione tua che merita rispetto a riservatezza.
Puoi avere avuto esperienze che ti portano ad essere così prevenuta e, umanamente e con sforzo, si può comprendere la rabbia e disillusione sottostante e lo sfogo nella frase.
Il problema e la critica che avanzo, però, sono legati ad una generalizzazione forte ed indiscriminata nei confronti di una categoria che non deve, per nessun motivo, passare per un manipolo di pervertiti.
Nel mio volontariato opero a stretto contatto con i medici e, così come riconosco le obiezioni che si possono muovere ad alcuni, la maggioranza sa e sa fare nonché salva letteralmente vite umane con disinteresse.
L'altro problema è scriverlo, opinione personale, qui ad uso e consumo di persone che, magari, nutrono insicurezze nel consultarsi con un medico.
Sopratutto in tematiche intime per definizione come la ginecologia.
Secondo me hai tutto il diritto di manifestare le tue perplessità e consigliare come meglio credi ma senza eccedere in queste generalizzazioni.
Poi non capisco perché includere le donne medico nella definizione di porci