Salve a tutti
sono Tiresia , 33 anni, maschio.
Vengo subito al sodo, soffro di eritrofobia dall'età di 13 anni alla quale si è aggiunto, come coprente, il disturbo ossessivo compulsivo. Il mio cervello non fa altro che attivare il DOC per non pensare all'eritrofobia. Inutile aggiungere che tutto ciò mi ha provocato enormi sofferenze causandomi tanti problemi nella vita relazionale, lavorativa, sociale, scolastica.
Hopensato molte volte al suicidio per porre fine ai problemi ma poi ho sempre pensato che fosse sbagliato e cmq non ne avevo il coraggio.
Adesso vorrei provare con la TCC visto che ho fatto 5 anni dal 2008 al 2012 compreso assumendo paroxetina. Terapia che ho interrotto perchè non mi dava più nemmeno quel 30 % scarso di miglioramento iniziale.
Vorrei risolvere alla base i miei problemi anche se ormai a 33 anni ci credo poco. Anche perchè voglio ottenere qualcosa a livello lavorativo visto che sono ancora precario e che ho avuto brutte esperienze e non voglio che i miei problemi di ANSIA tornino a farmi fallire nel lavoro e nella vita in generale.
Altrimenti finirò su una strada a dormire sulle panchine se continua così.