Ciao, sono Stefano, 26 anni, lavoro come operaio presso una ditta di riciclo plastiche.
Dai 17 ai 24 anni ho vissuto in pratica ogni giorno a casa mia, al massimo uscivo in giardino per il problema che mi vedevo brutto e mi sono isolato.
Dai 24 ad oggi, ho iniziato a cambiare iniziando con tagli di capelli fatti dai parrucchieri (prima me li tagliavo da solo) e con un pó di sole ho iniziato a vedermi un pó meglio e sono riuscito a trovare un lavoro (quello che faccio tutt'ora).
Grazie a questo lavoro e avendo un contatto giornaliero con molte persone mi sono aperto molto, ma fuori dal contesto lavorativo oltre che andare a fare spesa non esco mai, non sono mai andato al ristorante o bar vari...
Stranamente a lavoro parlo tranquillamente, ma uscito da lì, mi imbarazzo e mi vergogno di come vesto o mi pongo.
Il problema piú grande é che non só come si vive normalmente, e se prima non mi interessava ora é diventato un grosso problema, perché ho conosciuto una ragazza e non só che fare, che dire e dove portarla, fuori mi sento a disagio, ma mi piace troppo e só che anche a lei piaccio, ma non riesco ad uscirne...
Non posso raccontagli in che situazione sono, oltre che il rischio di sputtanarmi al lavoro, só che non capirebbe e sarei etichettato come un caso umano (che infatti sono...).
Non prendo farmaci, ne ho mai fatto psicoterapia...