Ciao a tutti, anche se mi sono iscritto 2 setttimane fa solo ora ho deciso di presentarmi
Mi risulta un pò difficile descrivermi così in un forum pubblico, parlare dei miei problemi o presunti tali nascosto soltanto da uno pseudonimo, quindi perdonatemi se resterò un pò sul vago.
Vi risparmio la storia della mia vita anche perchè per certi aspetti è simile ad altre di altri utenti di questo forum, vi dico solo cheho da poco superato i 20 anni.
Il mio problema prinicipale è che io non mi sono mai sentito veramente timido o comunque non moltissimo, ma purtroppo i fatti parlano chiaro amici 0. Diciamo anche che la mia situazione non l'ho mai vissuta veramente male, sì è vero qualche momento in cui mi sono sentito veramente giù l'ho avuto, ma sono solo momenti, il tempo di 1 ora massimo e mi ritorna su il morale.
Come possibile direte? Beh in parte mi sono accettatto a vivere nel mio mondo, in parte penso che esistono un sacco di persone che hanno problemi ben peggiori ai miei, poi se ci pensate quasi tutte le persone sono timide, con gradi diversi ma lo sono quasi tutti, insomma voglio dire che certi problemi anche se in misura diversa li vivono tutti.
Tutto ciò mi dà la continua forza di pensare che se io voglio, con un pò d'impegno potrei anche uscire da questa situazione. Infatti devo anche dire che io non sono sempre stato così, amici tempo fa li avevo, ma un pò per colpa e mia e un per colpa loro li ho lasciati perdere. Poi so anche essere simpatico se preso in certe situazioni e sono anche un discreto attore, so cioè fingere, però non mi sento quasi autorizzato a darne prova.
Qui di fatto entra in gioco, devo ammetterlo la timidezza, quel blocco che sul più bello quando vorrei dir qualcosa mi frena.
Qualche volta però, ciò mi fa veramente paura, non è un blocco, è effettivamente mancanza di volontà, apatia, indifferenza. Ciò perchè entra in gioco quel circolo vizioso, che forse avrete anche voi sperimentato, che mi fa dire tanto è inutile non ci riuscirò non ne vale la pena e qundi non ci provo. Poi al momento, ma anche dopo non soffro nemmeno se ripenso all'occasione perduta.
Ma come dicevo prima io so anche essere abbastanza simpatico, alla mano, in certe situazioni, ma sempre se interpellato, quando è qualcun'altro a stabilire una relazione, insomma il mio problema è quello che non riesco quasi mai a rompere il ghiaccio.
Non so se sono stato chiaro, ma penso che se non lo sono stato va bene lo stesso perchè ci sono degli aspetti di me veramente contradditori...
grazie