Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e ho 24 anni. Sono della Sicilia ma vivo a Milano da oramai 6 anni: dopo aver frequentato l'università adesso ho iniziato a lavorare e quindi mi sono oramai stabilizzato qui.
Spero di trovarmi bene in questo forum e di poter esporre i miei problemi, trovando utili consigli e, perché no, offrire anche io qualche consiglio, se posso.
I miei problemi, che mi hanno spinto ad iscrivermi a questo forum per trovare aiuto o qualsiasi tipo di consiglio che possa darmi un pò di conforto, nascono dalla paura di rimanere solo, in poche parole.
Questa paura non è nata all'improvviso e dal nulla, ma è conseguenza di una mia situazione in cui sono realmente solo. Vivo in una città enorme senza nessun amico, non esco mai se non per andare a lavoro. I miei unici amici li vedo, di rado, quando scendo in Sicilia per le vacanze, ma anche con loro ci sono dei problemi.
Ho avuto svariati "amici" durante la mia vita e soprattutto diverse comitive durante la mia vita universitaria, ma tutti, chi per un motivo chi per un altro, mi hanno abbandonato e adesso che lavoro e dove è tremendamente più difficile farsi degli amici ho una paura matta di rimanere solo per tutta la vita.
In tutto questo ho tralasciato il capitolo "DONNE", forse anche peggiore del precedente, anzi sicuramente peggiore.... sono un eterno single, le mie uniche "conquiste" le ho avute al tempo del liceo, ma non sono mai stato un gran corteggiatore. Non sono nemmeno quello che si dice un "figo" anche se ritengo di non essere totalmente da buttare dal punto di vista fisico. Dal punto di vista caratteriale, poi, molte delle persone che conosco mi dicono da subito che sono molto simpatico e un bravo ragazzo, ed allora non riesco proprio a capire: o mentono tutti senza alcun motivo o c'è qualcos'altro che mi sfugge. Resta il fatto che sto veramente, veramente male per questa mia situazione. Sono stanco di rimanere solo, senza nessuno con cui confidarmi, senza nessuno da amare.
Questa è solo una piccola introduzione della mia storia.