Salve a tutti sono Pietro e ho 26 anni,faccio l'operaio e abito vicino a Trento.Sono capitato su questo forum per caso aprendo link sul tema della fobia sociale,mi sembra un buon posto per cercare soluzioni al problema o almeno consigli utili su di esso.
Sono sempre stato timido fin da bambino ma la cosa non mi creava troppi problemi,ho incominciato a provare ansia nello stare in compagnia con l'arrivo dell'adolescenza,ero sempre teso e non sapevo cosa dire,risultando molto impacciato nel parlare,però nonostante tutto contiuavo a stare in compagnia.
Poi qualche mese prima dei diciott'anni è morta mia madre ed è scattato qualcosa,gli altri mi guardavano ed io sapevo che loro sapevano che mia madre era morta,mi sentivo gli occhi di tutti puntati su di me e dovevo sforzarmi molto per trattenere le lacrime dalla vergogna(anche se razionalmente non avevo nessun motivo per vergognarmi di ciò).
Da allora mi basta incontrare qualcuno per strada per provare una paura irrazionale e non sopporto il contatto visivo.
Non sono a mio agio nemmeno con i miei familiari e cerco di parlarci il meno possibile.
Ho conservato qualche amico e ogni tanto ci vediamo anche se sinceramente non li incontro troppo volentieri,sono agitato anche in loro presenza e non parlo molto,non sò cosa dire.
Grazie per l'attenzione