Buonasera, mi chiamo Pierpaolo (Pier è sufficiente), ho 48 anni ed abito tra la Valle d'Aosta e Roma. Ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi a questo forum ed agli argomenti in esso trattati è il fatto di aver sofferto circa 8 anni fa di attacchi di panico ricorrenti. Quest'esperienza ha profondamente segnato la mia vita e, anche a distanza di anni e dopo esserne (forse) uscito, sento ancora il bisogno di condividere questa mia esperienza con persone che sanno e capiscono quello di cui sto parlando. Tutto qui, spero che mi vorrete nella vostra comunità e vi auguro una bella serata ed una serena domenica.
Pier
Ok ci provo. Un'esperienza come quella degli attacchi di panico è stata per me fortemente invalidante nel periodo e mi ha provocato dei problemi di relazione che, seppur certamente migliorati, mi porto dietro ancora adesso. Mi stimola l'idea di confrontarmi con persone che per svariati motivi hanno la sensazione di non vivere al meglio delle loro potenzialità e capacità. Attualmente ho dei problemi legati ad un aumento di peso che sta diventando insopportabile, spero di trovare qui un aiuto o quanto meno comprensione. Non so se è sufficiente ma partecipando alle discussioni sono sicuro che molto altro salterà fuori.
Un saluto
Pier
Nessun problema, ci mancherebbe.. Gli attacchi di panico si sono scatenati con la perdita di una persona cara; le difficoltà di relazione sono state e sono tuttora dovute ad un senso di inferiorità e fondamentalmente ad una mancanza di autostima che mi hanno portato a lasciarmi andare anche fisicamente. Ciò che cerco sono essenzialmente dei compagni di viaggio che vogliano riprendere in mano la propria vita.
Pier