Ciao a tutti sono Luca, mi sono imbattuto nelle pagine di questo forum facendo qualche ricerca su internet. Confesso che prima di iniziare a scrivere questa breve presentazione ne ho lette almeno una ventina degli utenti che mi hanno preceduto e ho subito notato che l’età media è decisamente più bassa rispetto alla mia (ho passato già da un po’ i 40…). Questa cosa mi ha subito messo a disagio!
Non so se soffro di fobia sociale, nel senso che non mi sono mai fatto diagnosticare. Ho un lavoro che tutto sommato non mi dispiace e vado d’accordo con i colleghi ma si tratta comunque di relazioni superficiali. Non sono sposato e non frequento nessuna. Ho pochi amici che non vedo quasi mai. Diciamo che vado avanti per inerzia (casa/lavoro). Sono spesso apatico, malinconico con punte di depressione. Nel relazionarmi con gli altri non mostro mai il mio vero io e mantenere le apparenze mi è sempre più faticoso. Più passa il tempo e più mi sembra di non avere concluso nulla.
Mi sono iscritto per cercare la “compagnia” di persone a me simili. Trovo consolante sapere di non essere l’unico unicorno di questo mondo