Ciao a tutti.... sono nuova in questo forum e volevo presentarmi..
Sono una ragazza di 20 anni, chiamatemi pure Mew (un personaggio di un cartone animato) e soffro di fobia sociale.
Sono contenta di aver trovato finalmente un sito dove posso parlare di questo problema con persone che possono capire la mia situazione poiché ci stanno passando.
Prima non ero affetta da questa fobia, ma avendo vissuto pessime esperienze, bullismo, derisioni, delusioni affettive, scontri familiari, malattie in famiglia, depressione, sono diventata così e questo mi fa soffrire; sono anche alta 145 cm e quando esco fuori se cerco vanamente di intraprendere dialoghi, vengo guardata strano perché invece di 20 anni per fortuna ne dimostro 11-12 ma questo alla gente fa ridere e io ci rimango male, perché non mi vedo pari alle mie coetanee, perché a parte questo anche se nascessero amicizie, troverei falsità invidia, elementi che odio in un'amicizia. Quindi sono rimasta sola, per fortuna ho una famiglia, e un fidanzato 28 anni più grandi di me che mi ama davvero e mi protegge, ma ahimè questa relazione non ha fatto altro che peggiorare l'opinione altrui degli altri nel mio piccolo paesino, tranne quella dei miei genitori che sono sempre stati del tutto aperti sulla mia relazione e lo hanno accolto nella loro vita serenamente dato che per loro è importante che lui mi renda felice e che mi ami davvero e non l'età.
Purtroppo fuori le cose peggiorano gli uomini grandi mi guardano, le donne mi odiano, e mi sento sempre più sola non ho più amiche non ho amici, a volte vorrei anche soltanto uscire fuori di casa per parlare, fare una passeggiata non chiedo niente di più, e la cosa ancora più grave è il lavoro che non riesco a trovare, perché non riesco a stare in pubblico, e avendo una storia sò che non avrà futuro perché io vorrei convivere avere un lavoretto part time e farmi la mia storia felicemente... ma vedo che questa fobia sta invadendo la mia vita, se la stà mangiando letteralmente... anche se cerco di sfogarmi dipingendo, scrivendo... tutto questo mi stà divorandooo!!!
Ciao!!! come affrontate questo problema?? mi piacerebbe confrontarmi con voi, sapete l'unica cosa che faccio in società è andare in palestra ma lì non parlo con nessuno, amo tantissimo lo sport.... la musica ecc. voi?