Buonasera a tutti,
ho trovato questo forum mesi fa e ho già letto alcune discussioni che mi hanno convinto a espormi per parlare di me.
Sono nata in un piccolo paese dell'Abruzzo dove ho trascorso la mia infanzia fino alle scuole medie e a 13 anni la mia famiglia si è trasferita nel nord Italia dove tutt'oggi risiedo.
Ho avuto esperienze di bullismo fin dalla prima elementare vivendo in un contesto umile e povero culturalmente ed economicamente, probabilmente causato anche da problemi di salute per i quali sono sempre stata derisa dai miei coetanei.
Tutto questo mi ha portato a sviluppare una forma di fobia sociale che mi è stata diagnosticata solo una volta trasferita nella mia città attuale, dove però non sono mai riuscita a fare molte amicizie durature ne a risolvere definitivamente il problema, che ciclicamente ritorna, nonostante le terapie cognitive e i farmaci assunti durante le terapie.
Ultimamente alla fobia sociale alcuni psicologi hanno ipotizzato altre "comorbilità" come la sindrome di asperger, diagnosi verso la quale sinceramente non nutro molta fiducia visto che a parte la fobia sociale mi sento una persona normale, se non fosse per gli interessi che ho, in un certo senso inusuali per una ragazza...
Mi piacerebbe conoscere altre persone che hanno affrontato esperienze simili alle mie, pur restando consapevole che ciò mi porterebbe anche una forte dose di ansia visto che odio interagire con persone che non conosco..
In questo momento sto finendo l'università, non senza difficoltà, ho legato solamente con un paio di compagni che mi hanno aiutato molto e ai quali devo tutto ciò che ho raggiunto fin qui all'uni...
Spero sia sufficiente
Grazie per l'attivazione
-
Marty