Salve a tutti, sono un ragazzo di venticinque anni, al momento disoccupato, che passa la maggior parte del tempo a pensare e a ristagnare nei propri pensieri. Questo perché penso di avere troppo e inutile tempo libero, che non so come impiegare.
Penso di avere anche grandi difetti di autostima, nonché una non inosservata necessità di affetto e attenzioni. Non vivo molto bene le giornate, soprattutto in vista di un rapporto a distanza con una ragazza che al momento è spesso occupata durante il giorno. E passo il tempo a contare le ore in attesa di un suo messaggio. Sono spesso irrascibile con lei, e puntualmente malfidato. Soffro infatti di gravi problemi nel dispensare fiducia agli altri, e dopo una vita passata a cercare di capirne le cause, ad oggi penso che il tutto sia dovuto all'assenza di mio padre (divorziato da mia madre, sempre distaccato e infine deceduto sei anni fa) e a dei continui tradimenti subiti a discapito della stessa da un uomo che per un po' è stato il suo compagno, e in cui io ho visto un'altra figura paterna. Questi tradimenti e quest'assenza penso mi abbiano portato a non fidarmi mai delle persone. Ho un fratello che è stato tossicodipendente dalla cocaina per 15 anni, e in questo periodo ha contribuito a creare svariate situazioni di violenza sia psicologica che fisica su di me e mia madre. Ora sta meglio, ma faccio fatica a perdonarlo e sicuramente non nutro per lui sentimenti positivi. Questo genera in me una rabbia costante che fra le altre cose, mi fa sare sempre coi nervi a fior di pelle, costringendomi a vedere solo gli aspetti negativi di ogni cosa. Ogni giorno faccio una fatica immonda per controllare tutto questo e mantenere la mia relazione sana, anche se non sempre riesco come vorrei. E' comunque estenuante doversi stare sempre a controllare, quindi anche l'autocontrollo finisce col generarmi rabbia.
Mi sono iscritto perché desidero trovare un confronto, e capire come migliorarmi o anche solo per cercare di sfogarmi con qualcuno che abbia voglia di ascoltare.
E questo è tutto. Spero di riuscire ad aprirmi con voi nel migliore dei modi.
Un saluto.