Mi presento.
Sono un ragazzo che ha tra i 20 e i 30anni, da sempre appassionato e curioso di tutto, sempre ad inseguire qualcosa.
Questo mi ha portato a distanziarmi molto dagli interessi delle mie conoscenze/amicizie e quindi anche da loro, ovvero a distanziarmi dai miei amici e a ritrovarmi solo nel mio percorso.
Questo forum è una nuova esperienza per me e una fonte di informazioni: ho letto una discussione ed ho trovato un link ad un sito di volontariato in Italia, ebbene questo è il genere di ispirazione che cerco, qualcosa di pratico, che ti spinge a metterti in gioco.
Molto spesso tendo a perdere il filo di me stesso, a non sapere più a che punto della vita sono arrivato: un conto è il lavoro, un conto la famiglia, un conto gli amici, ancora un altro conto la relazione con se stessi.
Un'altra cosa che non avevo mai notato di me stesso (l'ho notata adesso mentre scrivevo) è che ho paura delle persone che reputo meno consapevoli di me e delle persone smemorate (nonostante sia io stesso uno smemorato, la mia memoria si è adattata a ricordare solo gli eventi che mi rendevano più consapevole e non ad esempio storie di vita vissuta che fanno ridere, quest'ultime le ho probabilmente dimenticate tutte).
"Come as you are", "diventa ciò che sei", "io sono e sarò sempre io"...
Sono belle parole ma alle volte il percorso è veramente in solitaria e anche in solitudine.
Proverò ad ispirarmi ed ispirare.