Ho letto or ora li linee guida, pensavo che si trattasse di una semplice formalità ma sono contento che si dia subito spazio alla storia personale di ognuno.
Dunque ricomincio. Sono un ragazzo di 25 anni che ha per moltissimo tempo avuto problemi di ansia. A 18 anni ho avuto il mio primo attacco di panico.
Ho deciso presto di rivolgermi ad uno psicologo e ho, nel tempo, imparato a conoscermi, capire i perchè di determinati meccanismi e da dove essi venissero.
Sono però sempre stato molto timido, con problemi a relazionarmi con le persone, soprattuto quindi con disagi in campi sociali (paura del giudizio, ansie sociali, inaccettazione di se stessi).
Sono però riuscito a compiere diverse esperienze e mi sono avvicinato al mondo della meditazione e crescita personale, che posso dire in tutta franchezza essere stati una vera e proria ancora di salvezza nei momenti più bui.
Mi trovo su questo forum oggi per condividere la mia esperienza e, perchè no, spiegare cosa per me abbia funzionato. Sento il bisogno di aiutare (ma anche di esseere aiutato quando dovesse servire) qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione e che abbia vissuto o stia vivendo le stesse emozioni, pensieri, ossessioni etc.. che ho vissuto più e più volte nella mia vita.
La condivisione ed il senso di comunità credo possa fare davvero molto!