Ciao a tutti,
sono una ragazza di 25 anni, ho da sempre problemi con la socialità, anche se li maschero piuttosto bene.
Alle medie e al liceo sono stata sempre emarginata perchè obesa, non parlo di grassottella, parlo di vera obesità. Non erano i miei compagni a prendermi in giro o isolarmi, anzi, sono sempre stata io ad autoescludermi.
Ho degli amici, tutti uomini perchè con le donne non riesco a rapportarmi.
Se esco da sola esco sempre con la musica in cuffia, se non ho le cuffie che mi "tutelano" dall'esterno mi blocco o quasi.
Agli esami prendo sempre voti in meno di quelli che meriterei perchè rendo veramente poco rispetto a quanto ho studiato, agli esami scritti invece va tutto benissimo.
Esco con gli amici, ma solo quando non ci sono persone che non conosco, se c'è qualcuno di nuovo declino l'invito con scuse plausibili.
Non rispondo ai numeri che non conosco e non telefono mai a persone sconosciute (anche ad esempio per prenotare un albergo, non parlo di conversazioni vere e proprie).
Alle lezioni non vado più, quando ci andavo stavo in ultima fila, da sola, durante la pausa scomparivo apposta per evitare i compagni.
Da quando sono dimagrita (persi 50 kg, ho anche problemi alimentari, ma non mi pare la sede per parlarne) tutti mi cercano e tutti mi vogliono, in questo sta un pò la mia stranezza, io piaccio alla gente, sono loro che non piacciono a me.
Più che non piacciono mi mettono a disagio, ma credo (spero) si percepisca poco dall'esterno, probabilmente risulto solo un pò tirata o strana.
Ho convissuto, in un'altra città, fino a pochi mesi fa con il mio ex fidanzato. Da allora non sto con nessuno (parlando di relazioni amorose) ho avuto diverse occasioni o approcci, sempre declinati.
Mi sento molto sola, soprattutto la sera, è vero che ho degli amici o conoscenti che vorrebbero vedermi, ma non so bene spiegarvi, non conoscono me, conoscono solo la facciata di me che riesco a tirare fuori quando sto bene, quando sto male mi isolo e basta (vivendo da sola a volte non parlo proprio a nessuno per giornate intere).
Mi sembra sempre di essere diversa, più empatica, meno superficiale, troppo strana, troppo appiccicosa, troppo insicura, troppo qualsiasi cosa o troppo poco.
In questo il dimagrimento non ha aiutato, ora mi sembra sembra che, essendo abbastanza carina, le persone mi vogliano "sfoggiare" o siano interessate solo a quel lato. Ma probabilmente sono solo paranoie mie.
Preciso che vado già da una psicologa per tutte le cose dette. Perdonate l'italiano poco scorrevole, ma se mi metto a rileggere quello che ho scritto cancello sicuramente tutto avendo difficoltà a parlare di cose tanto personali.
Buona serata a tutti