Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ho 30 anni e da circa 7 anni non riesco più a vivere normalmente, sto sempre in casa e in uno stato di costante paura. Il motivo è che la paura delle malattie e degli ospedali mi sta distruggendo la vita, la notte dormo poco e nulla e spendo gran parte del mio stipendio in visite mediche. Sono in cura da uno psicologo da circa 5 anni, c'è stato qualche lievissimo miglioramento ma in questi ultimi giorni sto di nuovo precipitando nel baratro, al punto che ho preferito troncare il rapporto con la mia fidanzata che mi accusava di essere ipocondriaco.
Io non so se si tratta di ipocondria o se in realtà sto davvero male a dispetto di quanto mi dicono familiari e medici, fatto sta che la notte i dolori al petto e gli attacchi di panico li vivo fortissimi sulla mia pelle e che quando sono con le altre persone non riesco più a essere felice o spensierato perché ho in mente soltanto cose brutte. Esco di casa solo per lavorare ormai, trovo inutile uscire per divertirmi, vedo la vecchiaia sempre più vicina.
Ci sono stati alcuni episodi che hanno peggiorato la mia paura di star male e invecchiare, mi piacerebbe parlarne qui su questo forum nella speranza di trovare conforto. Grazie per aver letto.