Ciao a tutti! sono un ragazzo di 21anni e...
*Premessa, il mio nickname è scritto in caratteri katakana giapponesi perchè:
Amo la cultura giapponese e sogno di trasferirmici o comunque andarci al più presto possibile e di visitare anche altri posti in asia;
in questi ultimi mesi o forse di più mi sento molto hikikomori (tornando appunto alla cultura giapponese
http://it.wikipedia.org/wiki/Hikikomori );
e terzo mi sembrava una cosa originale e per finire quella è la traduzione esatta del mio nome (la traduzione dal giapponese è in inglese ma il mio nome poi è l'equivalente in italiano)*
Comunque, vengo e abito al nord, e iscrivendomi qui spero di riuscire a confrontarmi e discutere con qualcuno che ha i miei stessi "problemi" e di condividere esperienze trovando anche un po di conforto in questo sapendo di non esser l'unico in questo stato.
Riguardo me diciamo che se tanti cercano e tentano di capire da dove nasce il loro malessere e non riescon ad arrivarci io almeno in questo già ci son arrivato, anche se poi il problema non è solo quello ma anche riuscir ad esprimersi e tirar fuori le cose ma soprattutto trovar la persona giusta con cui confidarsi. Il mio malessere nasce da un infanzia molto travagliata e poco serena,una pre- e /adolescenza un po più tranquilla ma molto carica di stress e emozioni troppo forti che mi hanno portato oggi ad esser una persona totalmente insicura,con zero autostima e attacchi di ansia e raramente di panico. Non sopporto i posti affollati. Odio, mi sento inadatto e in profondo disagio in situazioni in cui sono in mezzo a molte persone di cui tutti si conoscono fra tutti (o comunque in cui io non conosco quasi nessuno) e io son l'unico a non saper nulla di nessuno li in mezzo che 99 su 100 finisce che faccio la figura dell'idiota muto perchè non sa nemmeno da dove cominciare.
Tendo ad isolarmi e crearmi una barriera e in generale a lasciarmi andare o affezionare molto molto poco con le persone tutto questo per la paura di soffrire di nuovo o di finire in situazioni in cui mi possa sentire inadatto o impotente.
Ho lasciato la scuola in 2nda superiore e studiavo lingue, col sogno di proseguire gli studi e specializzarmi in lingue orientali e far il corso da interpreti ma le circostanze di allora non mi hanno permesso di continuare.
Questo sono io, in breve. Col tempo avrete modo di conoscermi meglio.
Vi saluto di nuovo tutti e attivatemi per favore! Thanks.