Sono Ruggero, un NEET ( credo sappiate cosa vuol dire ) di 28 anni del centro italia.
Fino a 20 anni la mia vita è stata un continuo successo, poi per una serie di eventi le cose sono precipitate ed ora mi ritrovo tappato in casa. Scriverò la mia storia sul forum, per chi vorrà leggerla.
Sono in cura sia da uno psichiatra per depressione che da uno psicoterapeuta per trattare la fobia sociale, insorta a 20 anni in seguito ad uno spiacevole evento che mi ha segnato la vita.
Ho passato anni in casa tra videogiochi, porno e cibo spazzatura. Una volta avevo un fisico invidiabile, adesso sfioro i 100 kg.
il mio disagio più grande riguarda la paura del giudizio degli altri , in particolar modo di quello femminile. E' iniziato tutto con un lieve disagio nelle situazioni sociali che poi è andato peggiorando nel corso degli anni.
Ho un rapporto difficile col cibo, nel senso che lo uso come stampella e conforto abbuffandomi di dolci e cibo spazzatura.
Ormai è diventato un circolo vizioso, non mi piaccio perchè sono ingrassato e mangio perchè non mi piaccio continuando ad ingrassare.
Mi sono documentato sulla fobia sociale su suggerimento del mio psicoterapeuta ed ho deciso di iscrivermi al forum. Vi racconterò nei dettagli la mia storia e quello che ho intenzione di fare per uscire da questa situazione.
Di indole sono estroverso, per questo soffro di questa mia timidezza e fobia acquisite che mi impediscono di vivere la vita a pieno come vorrei.
Ho una dipendenza da internet e da videogiochi, per la maggior parte della giornata infatti sono al pc. Passo anche molto tempo a guardare film e serie tv sentendomi da schifo a fine giornata per aver sprecato un'altro giorno.
Passo molto tempo anche su youtube, credo di essere iscritto ad almeno duecento canali. Un'altra mia passione sono la storia e i documentari.
Le mie paure più grandi riguardano l'essere ormai tagliato fuori dal mondo del lavoro, mi sento vecchio e sconfitto e l'essere esclusi dalla vita affettiva in quanto inadeguato.