Ciao, già qualche mese fa avevo provato a presentarmi, poi mi era mancato il coraggio e dopo qualche ora che non rispondeva nessuno ho cancellato il post.
Mi chiamo Witch Doctor (chiamatemi pure doc se volete), ho 28 anni e andrò a vivere probabilmente al nord (dove sono ora o più in alto) anche se sono originario del sud.
Non so se riuscirò ad essere breve, ci provo. Dall'età di 12 anni è cominciato tutto con una forma di ansia invalidante, che mi portava a dover usare urgentemente un bagno, in particolare nelle situazioni nuove e sociali (prima solo quelle con sconosciuti e fuori casa). Complice anche una educazione estremamente rigida e malata ho cronicizzato il tutto e sono venuto su come una persona fragile, talvolta lunatico, pauroso del giudizio degli altri, etc. etc.
Vi risparmio gli anni di schifo delle scuole perché tanto per quello che ho letto è qualcosa che accomuna un po' tutti, comunque ho fatto il liceo classico e inventavo sempre strategie sia per "evitare" le occasioni sociali, sia per non farmi vedere malato (dipendente da una latrina praticamente). Nonostante ciò ho sempre cercato l'affetto di ragazze, anzi è stata la mia ossessione per anni (complicità anche degli ormoni forse e dell'istinto di conservazione). Per molti fobici sembrerà assurdo ma ho avuto diverse storie e si, alcune sono durate anni con tutta l'intimità che questo comporta. Non mi piacevo e non mi piaccio granché neanche ora anche se mi sento migliorato (ho un ragazza ed è consapevole dei miei casini, dei miei complessi e dei miei farmaci). Comunque sono andato anche all'università praticamente obbligato dai miei genitori e sono riuscito a laurearmi (non chiedetemi come faccia un fobico, vi dico solo che è un calvario e senza farmaci non ce l'avrei fatta!). Sono andato da 3 medici psichiatri e psicoterapeuti per anni e non ho concluso quasi nulla. Però la mia diagnosi riguarda i disturbi di ansia sociale, il disturbo ossessivo-compulsivo e naturalmente le somatizzazioni Adesso da poco sono alla mia prima esperienza lavorativa e imbottito di benzodiazepine(ne ero stato dipendente per 2 anni poi ero riuscito a smettere e ora ci sono "ricaduto")...altrimenti non riuscirei nemmeno a rivolgere la parola ai "superiori" o alle altre persone (ormai ho capito che praticamente tutti i lavori sono a contatto con gli altri, chi più chi meno). Ho tra l'altro una professione di grande responsabilità e quindi che mi crea maggiore ansia. Cosa posso dire, mi sono iscritto perché al momento sono distante dalla mia ragazza che di solito cerca di farmi distrarre e spero di essere d'aiuto ad altri e di chiacchierare quando vengono quei momenti davvero bui che tutti conosciamo. P.s.: senza benzo non sarei riuscito a scrivere e tra l'altro ho l'effetto collaterale che mi fanno innervosire parecchio se qualcuno mi provoca (come se avessi tantissima rabbia dentro) e sono arrivato alcune volte a scontri verbali notevoli soprattutto con i miei genitori o con gente prepotente. Ma non credo assolutamente che questo succederà nel forum, non so neanche quanto tempo avrò per partecipare.
Decidete voi se attivarmi o no, saluti. Se avete domande chiedete pure, dato che ho fatto un mega riassunto ed è uscito fuori una specie di minestrone...