Quote:
Originariamente inviata da Lalisa
Ho problemi di socializzazione e ansia praticamente da sempre e questo mi ha portato a vivere una vita in cui ho sempre evitato tutto ciò che era evitabile, con conseguenze che sto scontando adesso, perché l'aver vissuto praticamente sempre in una stanza mi ha reso una persona insicura sotto ogni punto di vista (tanto da non capire neanche cosa voglio) e carente di esperienze al punto da non riuscire neanche bene a capire come funzionano le cose nel mondo reale.
Sono in terapia da diversi anni, ma sul piano pratico non è cambiato praticamente nulla e non so cosa altro potrei fare per sbloccarmi. Spero di trovare ispirazione e confronto con delle persone simili a me, ma anche diverse.
|
Tra i 17 e i 20, per uscire dal loop e dalla stanza ho iniziato ad impormi nuove esperienze: snowboard, moto, downhill, vacanze da solo, vita da solo, ballo latino, arrampicata, nuoto, chitarra, lavori extra. Tutto sempre per soddisfazione personale,quindi senza eccellere in niente.
E si sono rivelate utili pur restando intatto il grosso scoglio, la sfera affettivo/sentimentale; ma di sicuro dai 30 in poi non guardo più nessuno "dal basso all'alto".
Maestri di sci, calciatori, politici? Cagate anche voi come me, me fate 'na pippa!
Io mi sono rivolto in primis ad amici (snow e bici), ma poi ho rivalutato i corsi organizzati. Se posso dire, io proverei ad iscrivermi ad uno che ti pare interessante.
Plus dei corsi, 1 si impara meglio e prima
2 sono in linea di massima frequentati da persone parimenti sole