Quote:
Originariamente inviata da Antares93
Spero tanto che la frequentazione di questo forum mi possa aiutare.
|
Ciao Antares, per quanto ho una storia decisamente diversa, la situazioni che vivi è simile a quella che ho passato qualche periodo addietro. In questo momento ho più problemi di ansia che di depressione o apatia.
Mi sento di lasciarti un suggerimento, magari pure non corretto, valuta tu stesso. Qui nel forum tanti hanno le problematiche più varie, spesso molto difficili, l'ho percepito soprattutto come uno spazio di sfogo, che in un primo momento può essere liberatorio e far sentire un po' di comprensione, ma alla lunga credo sia un po' deprimente.
Riguardo eventuali consigli e aiuti, se uno ha i soldi, sarebbe meglio rivolgersi ad uno psicoterapeuta o psichiatra (dipende dai problemi). Le ASL dipende chi becchi, in una città magari trovi situazioni migliori.
Non so bene perché sono rientrato nel forum, avevo praticamente deciso di lasciarlo. Un'idea forse valida è cercare di conoscere specificatamente qualcuno e se c'è una buona intesa magari si avvia un'amicizia, però avendo ognuno serie problematiche, possono anche essere rapporti che alimentano il reciproco abbattimento, mitigato dalla relazione stessa. Attento a questo rischio.
Spero riuscirai a risollevarti, cerca di darti una prospettiva e se puoi interagisci con qualcuno che trasmetta un po' di motivazione e concretezza.