Salve a tutti,
Ho 39 anni e penso di essere timida e non sociofobica. Mi piace stare sola e mi rilassano tutte quelle attività che si svolgono in solitudine: lettura, internet, passeggiare nei mesi meno freddi. Mi piace la psicologia perché mi aiuta a capire me stessa e gli altri.
Ho la disposofobia in forma lieve, non solo io ma anche il resto della mia famiglia. Ho inoltre la rupofobia, (questa solo io purtroppo, il resto della famiglia no) il che potrebbe sembrare buona cosa ma non se esasperata, come nel mio caso. Infatti non provo l'abbigliamento o le scarpe quando devo acquistarli e non sopporto di essere toccata da qualcuno che ha le mani sporche.
Il mio compagno invece soffre di tricotillomania, eritrofobia e della sindrome da spogliatoio. Ha inoltre un rapporto strano con la madre con la quale vive.
Stiamo insieme da tanti anni ma il nostro rapporto di coppia non evolve sicuramente per le nostre "manie" e per il fatto che il mio lui sia una persona chiusa che non parla facilmente di se. Io ora vorrei sbloccare questa situazione per vivere un rapporto di coppia normale se fosse possibile.
Mi sono iscritta qui perché voglio capire di più me stessa ed il mio compagno e per riportare la mia esperienza che forse potrà essere di aiuto agli altri utenti.