Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 25 anni e sono studente universitario.
Sono sempre stato un ragazzo timido fin da bambino, cosa che non mi ha comunque impedito di avere delle amicizie. Però tutti quelli che mi conoscono (familiari e amici) non perdono occasione per dirmi che parlo troppo poco e che dovrei "svegliarmi". Questo aspetto mi ha penalizzato soprattutto con le ragazze; infatti non ho mai avuto una fidanzata, non ho mai dato un bacio e sono ancora vergine.
Cercando su google discussioni sulla verginità da adulti ho scoperto questo forum, ho letto anche altri topic e mi sono ritrovato nella descrizione di molti.
In questi ultimi mesi sto avendo una vita sociale più attiva con amici che ho conosciuto all'università e quando esco con loro mi sento in "famiglia". Questa è una cosa che mi è mancata per molto tempo e che mi ha fatto soffrire in passato, quindi in teoria dovrei essere contento.
Il problema è che questa comitiva è formata quasi esclusivamente da coppie di fidanzati; quindi se da un lato è positivo perché mi consente di relazionarmi con delle ragazze, dall'altro mi mette tristezza e mi fa sentire inferiore perché io non sono mai stato fidanzato, e vedere loro che ogni tanto si baciano e si abbracciano mi fa star male dentro, anche se cerco di non darlo a vedere.
Mi è capitato di conoscere qualche ragazza single ma il fatto è che non ho il coraggio di uscire con nessuna perché non saprei di cosa parlare e ho paura di annoiarla.
Un altro problema che ho è che a 25 anni mi mancano ancora 10 esami per la laurea triennale, mentre i miei amici a breve prenderanno la magistrale.
Insomma ho tanta paura per il futuro, paura di rimanere solo e senza lavoro, e ho tanti rimpianti per il passato, per il fatto di aver perso i miei anni migliori senza sfruttarli.
Mi sono iscritto quindi perché qui dentro ci sono persone con situazioni simili che possono capirmi e con cui posso confrontarmi.
Saluti