Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 24 anni e attualmente sono disoccupato.
Mi iscrivo su questo forum perchè leggendo varie discussioni mi sono ritrovato spesso nei pensieri, nelle idee, nel modo di vedere persone e situazioni, ed ad avere problemi/difficoltà simili se non identici, ho notato anche che c'è una bella concentrazione di persone intelligenti e acute in questo forum, molto più che in altri. Sarà che l'introversione dovuta alla fobia sociale porta a usare il cervello molto di più del normale.
Penso di soffrire principalmente di Disturbo Evitante di Personalità, sono sempre stato timido e introverso, e più passavano gli anni e più mi chiudevo in me stesso, isolandomi dal resto del mondo e uscendo solo quando necessario o obbligato (lavoro e spesa), e tutto ciò mi ha portato alla depressione nevrotica e alla nevrosi, non sono mai stato da uno psicologo, mi sono autodiagnosticato queste patologie dopo diverse ricerche effettuate nel tempo, potrei anche sbagliarmi ma leggendo i sintomi sono quelli che provo.
Sono contento di aver trovato questo forum (anche se in realtà ci ero passato già qualche anno fa), perchè almeno qua mi sento meno solo