Ciao! Sono un ragazzo di 25 anni (quasi 26) che da parecchio tempo legge le discussioni di questo forum, trovato per caso cercando su google "fobia lavoro". Ho una laurea triennale e sono in cerca di lavoro, che mi causa continui stati di ansia e vergogna, dato che la maggior parte dei miei coetanei ha già un impiego più o meno stabile
Quando sono in contesti di gruppo mi sento a disagio, perché non so che cosa dire riguardo alle mie esperienze lavorative e quindi cerco sempre di deviare il discorso, ma non sempre è semplice. Sia chiaro, non credo di essere affetto da fobia sociale, ma mostro una repulsione nei confronti delle persone che mi porta a non intessere e approfondire le relazioni sociali; forse, per questo motivo ho solo due amici con cui esco una volta alla settimana circa.
Sono un ragazzo serio, mi piace scherzare quando sono in gruppo; non parlo mai dei miei problemi con gli altri perché non voglio (o non riesco?) comunicare le mie difficoltà al prossimo e rovinare l'atmosfera. Per questo trattengo tutte le mie preoccupazioni e non le esterno mai: sono molto riservato!
Di certo non pretendo di risolvere i miei problemi con la registrazione in questo sito, ma almeno mi piacerebbe trovare qualche persona affine.
Scusate la brevità della presentazione, ma sono uno di poche parole
Ciao!