Ciao a tutti mi chiamo Alessio ho 32 anni non ho una diagnosi e non la cerco, ma riconosco in me una timidezza cronica, fobia sociale.
Ho soltanto un amico dall'età di 15 anni, anni in cui ho iniziato a chiudermi verso tutti.
Non riesco a fare amicizie, i miei tentativi di socialità sono scarsissimi, ho un lavoro che ogni giorno mi porta a stare a contatto con tanti colleghi e persone diverse, ed ogni giorno è un'impresa...
Mi iscrivo in questo forum perchè credo di trovare altre persone simili, che capiscano le difficoltà che incontriamo tutti i giorni e farsi coraggio, e per discutere anche di argomenti non banali, sentendosi meno soli.
Ho difficoltà a stare in mezzo alle gente che non conosco o conosco poco, non ho attacchi di panico o d'ansia ma un forte disagio che mi porta ad isolarmi dagli altri standomene da solo.
Spesso provo disagio anche a salutare le persone, o a guardarle negli occhi quando parlano.
Altra cosa che riconosco chiaramente ad avere un deficit dell'attenzione, e tendo a chiudere subito le conversazioni.
Ho anche disagio nel contatto fisico, ad esempio se qualcuno mi tocca, o un abbraccio mi danno fastidio, devono essere solo persone molto intime. Credo di aver toccato tutti i punti per una corretta presentazione, ho messo mezzora per scriverla e non saprei fare di meglio ciao e grazie.