Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 19 anni molto timido ed introverso, infatti mi sento a disagio anche mentre scrivo questa presentazione.
Credo di avere dei seri problemi di socializzazione (dico "credo" perché non mi sono mai rivolto ad uno specialista) visto che sono ormai 6 anni che non frequento nessuno. È inutile aggiungere che la maggior parte del tempo lo passo chiuso in casa davanti al pc, anche se, fortunatamente, vivendo in campagna qualche volta mi distraggo facendo qualche passeggiata fuori in compagnia del mio cane (almeno lui non mi abbandona mai...).
Come dicevo, le mie ultime uscite con amici risalgono a ben 6 anni fa e anche in quel periodo non è che uscissi chissà quanto.
Durante gli anni di liceo ho instaurato alcuni rapporti con qualche compagno, ma le nostre frequentazioni si limitavano al solo ambito scolastico.
Un altro punto dolente per me è il rapporto con l'altro sesso. Non ho mai instaurato rapporti con una ragazza a causa della mia timidezza. L'unica persona che mi teneva sano di mente era mio Padre. Era con lui che passavo le mie intere giornate, tra una chiacchiera e l'altra il tempo sembrava volare in sua compagnia. Ma purtroppo da circa 3 mesi mio padre è venuto a mancare, facendomi crollare il mondo addosso. Non è stato tanto il dolore del lutto a buttarmi giù, ma il rendermi conto di quanto la sua presenza riempiva le mie giornate.
Comunque ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere le mie esperienze, non saprei dire per quale motivo. Forse spero che ciò possa farmi sentire meglio, il parlare con chi riesce a capirmi senza pensare che io sia pazzo, non so. So solo che non posso continuare a vivere come ho fatto fino ad ora.