Salve a tutti, sono un piccolo 17enne che ha lurkato per qualche giorno in questo forum, e l'ho trovato davvero interessante.
Sono stato sempre un tipo molto introspettivo, indipendente, solitario; non ho amici veri, solo conoscenti, e questo è il risultato di come mi pongo alle persone: stranamente, anche se a me piace uscire e divertirmi, non riesco mai a legare una forte amicizia. Gli unici ragazzi con cui esco sono, talvolta, i miei compagni di classe. Non so perché, ma degli episodi accaduti nella mia infanzia hanno provocato in me quest'aura quasi strana, che mi provoca un'inespressività facciale incredibile ed un'insicurezza non indifferente.
Poi parlo sempre poco non perché non ho nulla da dire, ma perché ho paura di disturbare le persone o essere un peso (altra conseguenza della mia infanzia) e così oggi mi ritrovo praticamente solo, anche se ho tanta voglia di costruire qualche relazione importante con almeno una o due persone. Evidentemente appaio antipatico a prima vista (sono alto 178 cm e peso 56 kg, quattrocchi, occupo poco spazio, fatico ad inserirmi nelle conversazioni) e il più delle volte risulto troppo noioso e quando magari provo a fare ironia quasi mai ha effetto. Faccio ridere solo per il mio essere imbranato, in pratica, ma tutto sommato credo di essere abbastanza estroverso nonostante sembri che abbia sempre poco da dire.
Non ho particolari fobie sociali, però mi piacerebbe approfondire l'argomento visto che sono sempre interessato agli argomenti sociologici.
Ho deciso di iscrivermi su questo forum per leggere più attentamente le discussioni e - magari - lasciare i miei "2 centesimi" su qualche argomento.
Grazie in anticipo per il benvenuto.