Ciao. Girovagavo nella rete dopo l'ennesima litigata col mio ormai ex-ragazzo alla ricerca di qualcosa che mi facesse sentire meglio; non così.... bhè, che mi facesse sentire normale nel senso di comune.
Ho trovato questo forum credendo ancora di non avere una fobia. Poi ho letto alcuni post, poi altri ancora, poi ci sono ritornata, e visitato ancora.....Ogni volta ho notato sempre + somiglianze, quasi senso si rilassatezza,infine, ho respirato. Non sono medico per poter diagnosticare in me, ma in molti aspetti vedo analogie con molti utenti e questo mi rilassa molto, al punto di richiederne l'iscrizione.
Forse ho solo un pessimo carattere e nessuna capacità espressiva, sono estremamente solitaria, non conosco i principali modi di apparenza, e comunicazione delle persone, spesso sento troppo e fuori posto.
Posso apparire come Sheldon ( di TBBT) quando qualcuno si avvicina troppo a me; o Mr. Spock quando non si avvicinano abbastanza. Non so dissimulare o sopravvivere alla miriade di forti sensazioni che provo anche nelle + comuni situazioni... posso solo imparare a non mostrare, ad evitare, like invisible man, o + precisamente woman.
Non che questo mi piaccia, ovviamente.
Non sono mai riuscita ad avere delle amicizie, ne affrontare molte situazioni che dovrebbero essere comuni. Le poche situazioni in cui riesco ad avere delle forme d'interazione sociale,es. supermercato, ricadono nel grande contenitore delle grosse difficoltà. Un altro grande problema è l'ansia anticipatoria anche molto anticipatoria tipo una settimana prima da un qualunque evento.
Qui spero di trovare consigli e opinioni su tematiche di tutti i giorni che in me scaturisco invece le + improbabili ansie e pensieri.