Salve a tutti gli utenti del forum!non so se sono passati due mesi dalla mia registrazione,quindi capirò se l'amministrazione non attiverà l'account.
E da un pò che leggo le vostre discussioni ed e stata una vera sorpresa per me riconoscermi in alcune di queste.
Non ho mai scritto in un forum prima d'ora,perciò mi scuso in anticipo per errori grammaticali o di concetto.
Ho ventitrè anni e da ormai tre di questi potrei soffrire di quella che definiscono fobia sociale,non riesco più a legare con nessuno,neppure con amici di vecchia data,per strada,se c'è gente,sono sempre nervoso,perciò tendo ad evitare tutti i luoghi affollati e faccio persino fatica a parlare in famiglia.
In questi tre anni pensai e provai in tutti i modi ad oppormi alla crescente fobia,leggendo libri,informandomi,provando a pensare e ad atteggiarmi in in un certo modo in pubblico,ma niente,ogni volta mi ritrovavo punto e a capo.Provai anche la psicoterapia,ma la tensione era così alta che dopo due,massimo tre sedute sparivo.
In tutto questo tempo di riflessioni e solitudine scoprii che ero sempre stato molto timido e socializzante a fatica,semplicemente prima non mi ero mai soffermato così a lungo nel pensare al mio passato e a molte cose non le avevo notate o mitigavo tutto.
Prima di questo periodo avevo sempre creduto di avere una vita socialmente normale,già pensavo che dovevo apparire socialmente normale,ma di amici ne avevo,non una quantità ma almeno una compagnia c'era.poi a causa di un evento che coinvolse me,un mio grande amico e la sua ragazza,passai un periodo alienante di completa derealizzazione,uno zombie probabilmente avrebbe avuto un attività cerebrale maggiore della mia.Con il passare del tempo le cose si risolsero,ma non riuscii a tornare alla "normalità",per così dire,e piano piano la fobia crebbe sempre di più,con tutta una serie di pensieri intrusivi che mi fecero credere di essere pazzo;ma forse è così.
Forse ho scritto troppo e spero di non avervi annoiato.
A tutti grazie comunque per le vostre chat,anche solo leggendole mi sono state di grande sollievo.Spero di essere dei vostri!