Salve a tutti.
Ad essere sincera seguo il forum da un po', vi ho trovato consigli molto utili negli anni scorsi. Al momento ho però sentito la necessità di iscrivermi per poter confrontarmi in prima persona circa le difficoltà che mi portano spesso qui.
Ammetto di essere una di quelle persone catalogabili dai più come "strane" e di essere piena di difetti, difetti che sto cercando di correggere dall'inizio dell'adolescenza ma che ancora persistono. Non posso dire con certezza di soffrire di fobia sociale perchè non ho mai richiesto un parere esperto, ma i miei comportamenti mi portano a pensarlo con più convizione ogni anno che passa.
Al momento stare in mezzo alla gente mi fa sentire in preda al panico, è sempre stato così fin da bambina ma ora come ora la cosa comincia a pesare; tra un anno mi laureo e vorrei che questo tempo passasse nel modo più utile possibile. Ma non riesco a stare con nessuno, parlare ai professori sta diventando quasi impossibile, sono costantemente distratta e senza memoria (a volte anche mentre sto parlando dimentico tutto ciò che ho appena detto nel bel mezzo del discorso), ho cominciato a saltare i corsi numerosi per evitare crisi di panico e sto allontanando quelle poche amicizie importanti senza nemmeno rendermi conto sul momento del guaio che combino.
Per questo ho pensato fosse una buona idea iscrivermi, parlare di ciò che ho vissuto/sto vivendo potrebbe aiutarmi a dimenticare l'ansia. Spero di essere ben accetta.
Buona domenica.